BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Simonelli Group, azienda leader nella produzione di macchine professionali per caffè espresso e macinini con i brand Nuova Simonelli e Victoria Arduino, continua a rafforzare la rete internazionale fatta di filiali, experience lab, showroom e distributori, attivando un nuovo branch office in Cina.
La nuova filiale Nuova Distribution China è una società controllata con sede a Shanghai, in partnership con Shanghai Penini Import & Export Trading Co., Ltd. Nuova Distribution China è il riferimento per i mercati di Cina e Hong Kong dal punto di vista commerciale, tecnico e formativo.
Simonelli Group in Cina con il nuovo branch office
“Nuovi scenari impongono nuove strategie, che consentano di essere dinamici e reattivi verso le richieste dei clienti, soprattutto se distribuiti in oltre 100 paesi nel mondo – ha dichiarato Marco Feliziani, ceo di Simonelli Group. “La scelta di aprire una nuova filiale a Shanghai, dopo le aperture di Dubai, Melbourne, Londra, Lione, Singapore e Seattle, è frutto dell’attenzione che Simonelli Group pone alle relazioni umane, non solo nell’HQ, contribuendo a generare nuovi insight di mercato, vitali per l’innovazione, che nessuna relazione puramente digitale può garantire. La creazione di nuove filiali permette all’azienda di reagire rapidamente ai cambiamenti, sempre più rapidi, dei mercati.”
A partire da questo mese Simonelli Group rafforza la propria presenza in tutta l’area Asia Pacific con le sue tre filiali con sede a Melbourne, Shanghai e Singapore, insieme alla propria rete distributiva. Questa maggiore vicinanza garantisce una distribuzione tempestiva ed efficiente, migliorando le relazioni con i clienti e consente a Simonelli Group di rispondere tempestivamente alle fluttuazioni del mercato.
“Desidero ringraziare – continua Feliziani – i nostri partner commerciali di Nuova Distribution China, Wang Xin e Ye Fangbin. La loro fiducia nel nostro progetto è stata determinante nel percorso di creazione della filiale. Saranno di grande supporto per il nostro team per continuare a contribuire alla crescita del mercato del caffè cinese e di Hong Kong nel rispetto dei valori che ci contraddistinguono: innovazione, educazione e sostenibilità”.
La sede di Nuova Distribution China si trova a Shanghai, Baoshan district, Yingao Road 23 Nong, n. 20, room 107e ospita anche il nuovo experience lab, uno spazio esperienziale dove vivere e scoprire i brand Nuova Simonelli e Victoria Arduino.
L’inaugurazione ufficiale dell’experience lab è prevista per il 25 marzo per offrire agli ospiti di Simonelli Group una live experience dei marchi Nuova Simonelli e Victoria Arduino. Inoltre, è stato definito un fitto calendario di aperture di showroom che riguarderà città di primo livello come Guangzhou, Pechino e Chengdu: gli showroom locali rappresenteranno un ulteriore passo verso una presenza capillare, dinamica e reattiva di Simonelli Group nel mercato cinese.
Il primo appuntamento con l’intero team di Nuova Distribution China sarà presso lo stand 1.2D32 di Hotelex dal 27 al 30 marzo, dove il team presenterà tutte le novità di prodotto e le tecnologie di Nuova Simonelli e Victoria Arduino.