MILANO – ‘Cupidity Love Story’ di Cornetto Algida -con oltre 5 milioni di visualizzazioni – è lo spot che ha riscosso maggior successo su YouTube in Italia nel 2014.
Dopo il Cornetto Algida al secondo e terzo posto Nike con i film Nike Football: Winner Stays e Nike Football: The Last Game; a seguire Castrol con EDGE, al quinto posto Gillette con lo spot dei rasoi girato con Lionel Messi e Roger Federer.
Al sesto posto si posiziona John Lewis con la pubblicità dedicata al Natale, di seguito il nuovo spot di Disneyland Paris; all’ottavo posto BMW con la réclame per la BMW M235i, a seguire Adidas con uno spot dedicato alla FIFA World Cup. Chiude la classifica la nuova pubblicità di Samsung GALAXY S5.
La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento