Nell’ultimo decennio in America Latina, in particolare il Messico, il consumo del tè e degli infusi è aumento in maniera costante. Secondo l’ente Mexican Tea School, il 59% delle famiglie messicane acquista infusi di erbe e frutta da preparare in casa. Tra il 2015 e il 2019, inoltre, il mercato al dettaglio di tè e tisane ha presentato una crescita media del 3,5% secondo uno studio di Mintel. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale It Es Euro.
La crescita del mercato del tè in Messico
MESSICO – Cecilia Corral, socia fondatrice del Corporativo Tianté e cofondatrice della Mexican Tea School, ha sottolineato che in Messico e in America Latina il consumo di tè è aumentato costantemente negli ultimi 10 anni.
Solo nel 2020, il Messico ha importato 1300 tonnellate di tè, collocandolo al secondo posto in America Latina, dopo il Perù, che ne ha acquisiti 1400, secondo i dati dell’International Tea Committee (ITC).
Un altro fatto interessante è stato condiviso dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) la quale ha sottolineato che il valore della produzione mondiale di tè raggiunge poco più di 17 miliardi di dollari.
Tra il 2015 e il 2019, inoltre, il mercato al dettaglio di tè e tisane ha presentato una crescita media del 3,5% secondo uno studio di Mintel.
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