SANTENA (Torino) – Il giorno martedì 15 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, Caffè Vergnano aprirà le porte dell’azienda e darà la possibilità di far conoscere ai propri clienti il mondo del caffè, attraverso una visita alla produzione presso la sede centrale di Santena (TO). Un percorso che inizierà dalla scoperta del caffè crudo e dalle sue origini fino ad arrivare alla preparazione della moka perfetta insieme al coffee expert Federico Raso.
Alla scoperta di Caffè Vergnano
Si respirerà quindi profumo di caffè, esplorando i metodi di lavorazione e la tostatura lenta ed artigianale, ma sarà anche un’occasione per conosce meglio la Famiglia Vergnano, le generazioni che ne fanno parte ed i valori che la contraddistinguono dal 1882, rendendola simbolo del made in Italy nel mondo.
Alla prima data di febbraio, in cui sarà possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti qui, seguiranno altri appuntamenti il 27 marzo e l’8 maggio.
Caffè Vergnano apre le porte ed il cuore dell’azienda, per condividere la qualità dei suoi prodotti, l’esperienza ed il calore della famiglia, con tutti i coffee lover.
La scheda sintetica dell’azienda
Caffè Vergnano è una delle più antiche torrefazioni italiane a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da 140 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo.
Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima.
Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 180 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.