LONDRA – Lavazza, azienda nata nel 1895, è uno dei brand di caffè più riconosciuti e apprezzati al mondo. La caffetteria Lavazza di Londra è un esclusivo Flagship ispirato allo store originale di Milano. In questo luogo il caffè si trasforma in un’esperienza sensoriale differente da tutte le altre, assumendo forme innovative che i consumatori possono sperimentare in esclusiva.
Che cosa c’è nel Flagship store di Lavazza di Londra
Posizionato in un edificio storico di fronte all’iconico negozio Liberty di Great Marlborough Street, Lavazza ha coinvolto personalità d’eccezione, dal design alla gastronomia, per rendere unico il Flagship di Londra.
Lo store, rinnovato di recente, accompagna i consumatori in un percorso unico dalla caffetteria fino ad arrivare alla pasticceria e all’offerta gastronomica, con uno speciale menù ideato dallo chef stellato Federico Zanasi.
Tutti gli aspetti del Flagship mostrano la passione di Lavazza per l’eccellenza, oltre alla qualità e alla creatività autenticamente italiane. L’ampia offerta del menù crea una destinazione dove gli specialty coffee incontrano le prelibatezze di pasticceria e gastronomia.
Il Lavazza Flagship store presenta un’offerta di pasticceria esclusiva firmata dallo chef Marco Pedron, disponibile dalla colazione al tè del pomeriggio, che si può assaggiare esclusivamente presso i Flasgship Lavazza di Londra e Milano.
Il nuovo menù gastronomico, ideato dallo chef stellato Federico Zanasi, comprende piatti che spaziano dal maritozzo salato fatto in casa con burrata e polipo croccante, alla focaccia con stracciatella, mortadella e pesto di pistacchio, che possono essere gustati accompagnati da bevande con un twist al caffè.
“Il Lavazza flagship store di Londra è un luogo in cui i clienti possono immergersi in una coffee experience d’eccezione”, afferma Gloria Bagdadli, Global Reatiling Director, Lavazza Group. “Lo spazio e l’offerta da poco rinnovati, dalla caffetteria alla pasticceria fino alla gastronomia, offrono modi esclusivi per gustare i nostri specialty coffee 1895 by Lavazza, la gastronomia stellata e la creatività della pasticceria italiana”.
La caffetteria
Presso il Lavazza Flagship Store gli ospiti possono vivere esperienze memorabili di gusto dell’espresso grazie al coffelier, il sommelier del caffè, che prepara creazioni a tema e mostra i diversi metodi di estrazione ai clienti. La gamma specialty coffee 1895 è stata selezionata da Lavazza per il Flagship di Londra. Dalle monorigini alle miscele premium, gli ospiti possono immergersi e perdersi completamente nel mondo del caffè.
Tra le creazioni sul menù che i clienti possono gustare si trovano il famoso tiramisù, con pan di spagna e mousse di mascarpone, impreziosito dal “caviale al caffè”.
Lavazza ha inoltre lanciato il Signature Cappuccino, una rivisitazione del classico cappuccino italiano: un cappuccino schiumato con una texture vellutata e un finale morbido.
Pasticceria
Lavazza propone anche un’esperienza di pasticceria unica con una gamma dedicata e creata per i Flagship store Lavazza da Marco Pedron.
La sua visione? Creare un’offerta di pasticceria esclusiva per Lavazza che può essere gustata in armonia con le miscele degli specialty coffee 1895.
Tutti i dolci sul menù sono ispirati ai classici italiani, dalla crostatina di frutta, in pasta frolla classica con crema pasticcera e frutta, arricchita con un mix di erbe aromatiche, fino alla caprese al cioccolato, una torta morbida al cioccolato senza farina, tipica della tradizione napoletana.
La gastronomia
Un menù classico è disponibile in tutto lo store, sviluppato dallo chef stellato Federico Zanasi.
Chi visita il flagship sul finire della giornata può assaporare l’esclusivo menù Coffeetails, creato dagli esperti del Training Center Lavazza, o i cocktail creati ad hoc per Lavazza dalla Campari Academy, come il Nuvola Spritz, Milano Mule o il Negroni cold brew, preparato con Campari, Gin Bankes, Vermouth Bianco Cinzano 1757 e un tocco di barolo chinato infuso con caffè appena tostato, abbinato a una selezione di piccoli assaggi dell’aperitivo italiano.
Il design
Il rinnovato design del Flagship cattura l’attenzione degli ospiti mentre si spostano dal bancone principale verso accoglienti angoli dello store. È stato inserito anche un nuovo spazio con servizio al tavolo, l’Argyll area, dove gli ospiti possono godersi l’esperienza del caffè comodamente seduti e ammirando l’installazione artistica “The Pillar of Aroma”.
Un’opera d’arte – creata da Lavazza con la coordinazione artistica di Danile Sigalot – che celebra l’iconica Moka Carmencita, progettata da Zanuso nel 1979.
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