MILANO – Nell’anno dell’acquisizione de La San Marco, Gruppo Seb torna a crescere. Il colosso francese degli elettrodomestici chiude l’esercizio 2023 con un fatturato che supera di poco gli 8 miliardi di euro, contro i 7,96 miliardi del 2022: in crescita è dello 0,6%, ma con un incremento like-for-like del 5,3%.
In un contesto macro economico complessivamente sfavorevole, il risultato va considerato positivo, nonché in linea con l’obiettivo del Gruppo di raggiungere una crescita organica delle vendite in cifra singola media a fine 2023.
Esso riflette inoltre il ritorno alla crescita del ramo consumer e una performance sempre vigorosa del Polo professionale.
Le vendite nel segmento consumer sono state pari a 7,045 miliardi di euro, in crescita del 3,2% a parità di perimetro rispetto al 2022.
Da notare, per questa, voce una progressione significativa: dal risultato negativo del primo trimestre (-6,6%) al +5,2% del secondo, il +5,5% del terzo e infine il +7,7% del quarto.
Un risultato che rispecchia altresì la resilienza del mercato dei piccoli elettrodomestici, anche in una congiuntura sempre tesa e difficile.
Gruppo Seb sottolinea gli investimenti compiuti in R&S, per rinnovare le gamme di prodotti, e il lavoro svolto per ottimizzare la rete distributiva.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.