CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Ferrero perde la causa contro Rigoni d’Asiago: lo spot non è un attacco alla Nutella

La multinazionale di Alba in quello spot ha visto un attacco alla Nutella, che invece utilizza ancora l’olio di palma, e ha avviato una causa in Francia contro Rigoni d’Asiago e lo spot televisivo in cui mette in evidenza l’aspetto sostenibile della propria crema, con l’accusa di “denigrazione e parassitismo”. La corte ha tuttavia respinto le accuse di Ferrero e ha anche disposto una compensazione di 10mila euro che l’azienda sarà ora costretta a pagare alla Rigoni Di Asiago France

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Rigoni d’Asiago, azienda italiana che produce confetture e creme, ha pubblicizzato uno spot per la sua crema spalmabile Nocciolata, con cacao e nocciole ma senza olio di palma. Ferrero ha visto in quello spot un attacco velato ai valori nutrizionali della Nutella, la quale è invece prodotta proprio grazie all’olio di palma.

Ciò ha spinto la multinazionale di Alba ad avviare una causa contro Rigoni d’Asiago con l’accusa di “denigrazione e parassitismo”.

La corte ha tuttavia respinto le accuse e ha anche disposto una compensazione di 10mila euro che l’azienda sarà ora costretta a pagare alla Rigoni Di Asiago France. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano.

La causa di Ferrero in difesa della Nutella

MILANO – La lotta a quale sia la migliore crema spalmabile è agguerrita e la Nutella, crema spalmabile più conosciuta al mondo, ha un posto d’onore nelle classifiche, nonostante i moltissimi competitor che ha sul mercato.

Uno tra questi, e anche tra i più noti, è Rigoni d’Asiago, azienda italiana che produce confetture, miele e creme, e che di recente in uno spot ha pubblicizzato la sua crema spalmabile Nocciolata, con cacao e nocciole ma senza olio di palma.

Ferrero in quello spot ha visto un attacco alla Nutella, che invece utilizza ancora l’olio di palma, e ha avviato una causa in Francia contro Rigoni d’Asiago e lo spot televisivo in cui mette in evidenza l’aspetto sostenibile della propria crema, con l’accusa di “denigrazione e parassitismo”.

La sfida legale è risultata essere un fallimento per Ferrero perché la corte francese ha respinto le accuse e ha anche disposto una compensazione di 10 mila euro che l’azienda sarà ora costretta a pagare alla Rigoni Di Asiago France.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio