MILANO – Dopo il successo dello scorso anno, Rhea e Andrea Lattuada, coffee expert e co-titolare di 9bar, hanno organizzato a Sigep la seconda edizione della competizione Design for all, con protagonisti la superautomatica rhTT1 di Rhea e 9 torrefattori con i loro caffè specialty, in una gara di gusto che ha coinvolto visitatori, torrefattori e Marco Pizzinato, giudice Sca.
Caffè Pascucci trionfa nella competizione Design for all
La competizione, che prende il nome dal concept di Rhea Design for all, vuole rafforzare il connubio di valore tra i caffè specialty e le macchine superautomatiche e mostrare come le macchine automatiche di Rhea possono facilmente essere settate anche per l’estrazione di caffè specialty, diventando uno strumento che consente, a professionisti e non, di replicare la massima qualità in tazza esaltando le caratteristiche di ogni miscela.
Caffè Pascucci ha vinto questa seconda edizione della competizione Design for all di Rhea che ha visto in gara i caffè specialty di Ditta Artigianale, Il Manovale, Fratelli Milano, Veronero, Bazzara Espresso, Caffè Molinari, Moak e Manuel Caffè.
Durante i primi tre giorni di fiera, i visitatori hanno potuto degustare i caffè specialty estratti con la macchina rhTT1 di Rhea esprimendo con un voto la loro preferenza. Martedì 23 gennaio si è tenuta la fase finale della gara, dove una giuria composta dai torrefattori e da Marco Pizzinato, giudice SCA, ha decretato il vincitore.
La scheda sintetica di Rhea Vendors Group
Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di macchine da caffè. Da oltre sessant’anni, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy.
Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 9 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura del caffè in 100 Paesi di tutto il mondo.
Da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione.
Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business che residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.