martedì 24 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Pernigotti presente a Rimini tra novità e linee di prodotti

Per realizzare gelati alla frutta di altissimo livello l’azienda ha creato Gelagel frutta, la linea premium di puree per gelato artigianale che preserva inalterate la freschezza e le proprietà organolettiche del frutto, presente in alte percentuali. La linea offre nove gusti, tutti molto versatili per creare granite alla siciliana, ghiaccioli e frullati, così come semifreddi e glasse. Novità 2024 è Gelagel frutti rossi, un’esplosione di dolce freschezza, uno strepitoso mix di ciliegie, fragole, lamponi e melagrana

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – C’è un solo ingrediente che non può mai mancare all’interno dei laboratori Pernigotti ed è l’amore per i prodotti da parte dell’azienda. Una passione che dal 1860 guida le mani e il cuore dei Maestri gelatieri italiani di Pernigotti e che permette loro, da sempre, di creare ricette innovative e di qualità, in grado di esaltare e personalizzare ogni vetrina.

Al 45° Sigep, lo storico brand si presenta su uno stand rinnovato per accogliere clienti e visitatori e accompagnarli alla scoperta di una ricca proposta di golose ed entusiasmanti novità, a partire da quelle che custodiscono ed esaltano le origini piemontesi.

Pernigotti al Sigep di Rimini

È proprio in questa splendida regione che il talento di PMGI si è coltivato e sviluppato. Per rendere omaggio a questa meravigliosa terra, l’azienda ha deciso di creare “Le specialità piemontesi”, una serie di ricette uniche che celebrano i profumi, le tradizioni e i sapori più iconici della tradizione: dalla collaborazione tra i Maestri gelatieri italiani e i Maestri pasticceri bistefani nasce così il gelato Krumiri, un capolavoro del sapore che unisce la fragrante bontà, l’avvolgente dolcezza, l’irresistibile croccantezza e l’iconica forma a baffo dei celeberrimi biscotti protagonisti del nuovo Kit Krumiri-Bistefani.

Il gelato Krumiri (immagine concessa)

Ispirato al cioccolatino dalla forma di ovetto più celebre del Piemonte, Variegato Nougatine combina il gusto intenso del cioccolato fondente con un irresistibile cuore di nocciole tostate, tritate e caramellate.

Mentre dalla tradizione più genuina arriva il Kit Bonet, una creazione che trae origine da uno dei più celebri dolci al cucchiaio piemontesi: l’intensità del cacao più pregiato, aromatizzato al rhum, si fonde con deliziosi amaretti croccanti e un’esaltante salsa al caramello.

Il mondo del cioccolato, a cui il marchio è legato da una storia d’amore lunghissima, è protagonista in due nuove stracciatelle mai viste prima, perfette per decorare il gelato, come tocco finale all’interno della punta del cono, oppure da offrire in purezza come preziose praline fredde.

Se il piacere intenso e indulgente dell’abbinamento menta e cioccolato rivive in Stracciatella fondente con cristalli alla menta, un elegante gusto gelato che, sciogliendosi delicatamente in bocca, offre una sensazione rinfrescante che si combina perfettamente con la ricchezza e l’intensità del gusto del cioccolato, Stracciatella bianca con cocco e mango si presenta come un vero e proprio concentrato di freschezza e gusto estivo, creando un prelibato equilibrio di sapori esotici.

Non c’è dubbio che il gianduia sia la più alta espressione della tradizione cioccolatiera piemontese, una storia che abbiamo voluto reinterpretare nella nostra nuova linea ‘le gianduie sbagliate’ in cui, per la prima volta, oltre alla nocciola, altra frutta secca incontra il cacao, grazie a nuove ricette: Pasta gianduia di pistacchio, una combinazione vincente capace di dare vita ad una ricetta dal sapore indimenticabile e Pasta gianduia di arachide, un mix irresistibile che fonde assieme il nostro famoso gianduia con la pasta di arachide e la dolcezza del cacao e nocciola, in un’unica armonia di gusto tra dolce e salato per uno sbaglio dal sapore indimenticabile.

Altra novità da non perdere a Sigep 2024 è di certo rappresentata dai pesti stracciati che combinano la purezza dei migliori ingredienti con una lavorazione più rustica: in stracciata di nocciola tostata salata e in stracciata di pistacchio tostato salato, le prelibate nocciole, così come il pistacchio, acquisiscono un piacere tutto nuovo, dando forma a paste dalla tostatura intensa e dalla granulometria ruvida, da utilizzare sia come pasta che come variegato, per esaltare ancora di più il sapore del gelato grazie all’aggiunta di un pizzico di sale.

Creme spalmabili caratterizzate da un gusto irresistibile, Morettine è la linea che ha rivoluzionato la tradizionale variegatura e gli standard gustativi del gelato artigianale e che offre praticità e versatilità sorprendenti, poiché possono essere utilizzate come variegato, per creare il famoso cremino o per rendere i gelati più ricchi e cremosi.

New entry della linea sono Morettina Pepita d’Oro, dove le nocciole come pepite d’oro si tuffano in una crema irresistibile al gusto di cioccolato al latte al caramello, fonde morbidezza e la croccantezza in un unico assaggio e Morettina Snack, dove il gusto del gianduia con nocciole e cacao si armonizza perfettamente con la croccantezza dei mini-grissini, creando un contrasto dolce e leggermente salato ideale per una pausa golosa e di piacere.

Dall’espressione massima del nostro amore per la gelateria più golosa nascono i prelibatissimi Variegotti: zabaione imperatore, un gelato dal sapore regale nato dall’unione del gusto intenso del Vino Marsala e della bontà del tuorlo d’uovo; variegato amore anacardo, un binomio di cremosità e croccantezza grazie alla cialda di cono e alla granella di anacardi tostati e salati; variegato torrone rustico pistacchio, che racchiude uno dei dolci della tradizione del Bel Paese con pistacchio, fino a variegato coccobello, tutta la freschezza del cocco rapè incorniciato da una densa variegatura al gusto di cioccolato al latte

Se assaporare fa rima con viaggiare, l’azienda si è spinta fino in Sardegna per ampliare la linea ‘Profumi d’Italia’: il gusto penetrante e profumato del mirto, il sapore deciso della ricotta mista di pecora e la dolcezza del miele sono i protagonisti del nuovo Kit Profumo di Sardegna, un viaggio nel piacere che permetterà di riscoprire i sapori e i profumi della vera tradizione sarda.

Non poteva poi mancare la golosità formato kids grazie al nuovo Variegato latte e Brownie, bianco e nero, la perfetta unione del gusto crema di latte e del cacao per una combinazione vincente che renderà ogni merenda ancora più buona.

Per realizzare gelati alla frutta di altissimo livello l’azienda ha creato Gelagel frutta, la linea premium di puree per gelato artigianale che preserva inalterate la freschezza e le proprietà organolettiche del frutto, presente in alte percentuali.

La linea offre nove gusti, tutti molto versatili per creare granite alla siciliana, ghiaccioli e frullati, così come semifreddi e glasse. Novità 2024 è Gelagel frutti rossi, un’esplosione di dolce freschezza, uno strepitoso mix di ciliegie, fragole, lamponi e melagrana.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio