MILANO – Rivoluzione nei mondiali di caffetteria: a partire dall’edizione 2024 del World Latte Art Championship (Wlac) – in programma dal 27 al 29 giugno a Copenaghen – si gareggerà con una superautomatica, più precisamente la Black&White4 CTS della svizzera Thermoplan.
Per la prima volta nella storia della competizione, i concorrenti utilizzeranno dunque una macchina fully-automatic, in luogo di una manuale.
Una novità resa possibile dalle modifiche regolamentari introdotte nelle competizioni del circuito Wce (World Coffee Event), che hanno aperto all’utilizzo delle macchine semi automatiche e superautomatiche, nell’intento di “meglio riflettere la vasta gamma di attrezzature disponibili nell’industria del caffè”.
Ciò ha reso possibile la scelta della macchina espresso di casa Thermoplan come Qualified Espresso Machine del Wlac, per il periodo 2024-2027.
“Le competizioni dei mondiali di caffetteria (Wcc) sono possibili grazie al sostegno e alla passione di una vasta schiera di singoli e organizzazioni” si legge in una nota diffusa dalla Sca.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.