La produzione di tè in Kenya nei primi dieci mesi del 2023 è aumentata dell’8,58%, in parte sostenuta dalle continue piogge di El Niño, ha affermato il Tea Board of Kenya (TBK) in un rapporto pubblicato nella capitale Nairobi. Secondo i dati, i guadagni del Kenya derivanti dal tè sono saliti a 993 milioni di dollari nel 2022, rispetto ai 979 milioni di dollari del 2021. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale Bota Sot.
La produzione di tè in Kenya
KENYA – TBK ha affermato che la produzione è salita a 412 milioni di chilogrammi durante il periodo, da 379.64 milioni di chilogrammi in un periodo simile nel 2022, con la maggior parte della produzione avvenuta tra aprile e ottobre.
“A causa delle continue buone condizioni meteorologiche durante il periodo, la produzione cumulativa per i primi dieci mesi del 2023 è stata superiore di 32,58 milioni di chilogrammi, raggiungendo i 412,22 milioni di chilogrammi”, si legge nell’annuncio di TBK-of.
Da marzo a maggio, il Kenya solitamente sperimenta la sua lunga stagione delle piogge, seguita da una breve stagione delle piogge da ottobre a dicembre.
Secondo TBK, il Paese ha registrato la più alta produzione di tè nei mesi di maggio e ottobre, con una media di 54.8 milioni di chilogrammi.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.