Giovanni Ferrero, amministratore delegato della multinazionale di Alba, è l’uomo più ricco del Bel Paese e 32° in tutto il mondo con un patrimonio di circa 39 miliardi di dollari. A confermare la presenza di Ferrero nella vetta dei miliardari è la rivista Forbes. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Christian Benna per il quotidiano Il Corriere della Sera.
Giovanni Ferrero al 1° posto nella classifica dei più ricchi d’Italia
MILANO – La Nutella batte le barrette Mars. Giovanni Ferrero, l’uomo più ricco d’Italia e 32° al mondo con 39 miliardi di dollari in cassaforte, supera il patrimonio di John Mars, presidente dell’impero del cioccolato americano, 33° ultra benestante del pianeta con una fortuna di 38 miliardi.
A dirlo è la lista dei miliardari aggiornata da Forbes che vede ancora Mr Nutella in cima alla classifica italiana dei paperoni.
Il più ricco al al mondo è sempre Elon Musk, 244 miliardi generati dallo Spazio (Space X) e dalle auto elettriche (Tesla), seguito dalla moda e il lusso di Bernard Arnauld (200 miliardi) e da Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che ha racimolato la bellezza di 171 miliardi.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.