MILANO – Il Natale è ormai alle porte e anche quest’anno sarà magia, con città illuminate a festa, dolci tipici, regali da scartare e decorazioni natalizie. La stagione più incantata dell’anno travolge con i suoi preparativi grandi e piccini e quest’anno si veste dei colori della tradizione per prendersi una pausa dallo stile di vita tipicamente frenetico delle Feste.
È proprio così che suggeriscono di fare Nescafé ed Elisa Motterle: dopo anni all’insegna dell’originalità e dei colori, si torna al rosso e all’oro tradizionali per celebrare l’immaginario natalizio e riscoprire insieme l’essenza delle Feste in famiglia.
Il Natale è una festa intima, da dedicare alla famiglia in cui tradizioni vecchie e nuove ci accompagnano nella sua celebrazione. Ogni famiglia ha le sue ma alla fine, non importa quale sia il modo, ciò che conta è stare in compagnia ed assaporare la gioia di condividere un momento felice.
Per essere trendy ma soprattutto per arrivare a Natale con gioia e pronti per viverlo al meglio, ecco i consigli firmati Nescafé e dall’esperta di etiquette Elisa Motterle.
• Gli inviti: quando si invita è bene stabilire una data tassativa (e anticipata!) entro la quale dare conferma. Conoscere con precisione il numero degli ospiti è indispensabile per organizzarsi al meglio e diventa fondamentale in occasioni di pranzi e cene seduti.
• I regali: Per facilitarsi la vita è una buona idea creare una mega-lista nella quale tenere traccia di cosa si donato e a chi, di anno in anno. Maniacale? Un po’ ma utile per non regalare doppioni. Oltre ad aiutarci nella pianificazione del budget e degli acquisti, popolandosi nel corso degli anni diventerà un prezioso archivio di idee regalo!
• Pacchetti: scegliere un tema unico permette di acquistare un solo tipo di carta e un solo tipo di nastro, semplificando gli acquisti e liberandosi dell’ansia “e se la carta non basta”. Bonus aggiuntivo? Il colpo d’occhio, quando i doni saranno radunati sotto l’albero, sarà incredibile.
• Il dono e la visita dell’ultima ora: tenere sempre pronti dei regali extra “di salvataggio”. Oggetti generici, adatti a destinatari diversi, come candele profumate, scatole di cioccolatini, decori belli e originali per l’albero. E poi se qualcuno suona il campanello all’improvviso non deve mai mancare un dolce di stagione e una tazza di Nescafé per condividere un momento in pieno spirito natalizio.
Ora non resta che rilassarsi circondarsi dei propri cari e riscoprire il piacere di stare insieme. Il Natale non è Natale senza gli amici, la famiglia e una buona tazza di Nescafé.