MILANO – Si conclude con la gara Cup tasters, tenutasi presso il flagship store Faema di via Forcella, la stagione di selezioni per il Campionato italiano Sca Italy. L’ultimo ad alzare la coppa e a entrare di diritto alla finale di gennaio, al Sigep di Rimini, è Simone Zaccheddu con un risultato di 8 tazze su 8 in 2’29”66.
Per gli altri concorrenti non è detta l’ultima parola. Da quest’anno, infatti, grazie al sistema di ranking, accederanno alla finale i migliori scelti tra le due tappe di selezione, nord e sud (in passato, senza ranking, andavano in finale i migliori della singola tappa).
In queste ore Sca Italy sta lavorando alla classifica definitiva, comparando i tempi dei migliori delle due tappe, e la notizia ufficiale sarà diffusa mercoledì 6 dicembre.
La conclusione delle selezioni Sca Italy
La tappa di selezione, iniziata la mattina con una selezione di lievitati, si è conclusa con uno aperitivo speciale: la presentazione di una birra artigianale al caffè, nata dalla collaborazione tra His Majesty the Coffee e Birra del Carrobiolo e il supporto di Alessandra Di Dio.
La birra si chiama Her Majesty the Keller, ed è una keller con Etiopia Yirgacheffe lavato in infusione.