MILANO – Il 16 novembre Rancilio Group sarà fra i partner del simposio di Journey in Italy presso il Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York. Il simposio, intitolato “Il gusto del benessere sostenibile: un dialogo tra la dieta mediterranea e la cucina africana”, è patrocinato dalle Nazioni Unite, dal Ministero degli Affari Esteri e da altre importanti istituzioni internazionali.
Rancilio Group fra i partner del simposio di Journey in Italy
La macchina per caffè espresso professionale multi-caldaia Rancilio Specialty RS1, dotata di tecnologia Advanced Temperature Profiling, il macinadosatore on demand Rancilio Kryo Evo 65 OD e Lavazza saranno i portavoce dei benefici del caffè preparato secondo la tradizione italiana. Se consumato con moderazione e regolarità, infatti, il caffè rappresenta un elemento positivo all’interno della Dieta Mediterranea, contribuendo alla riduzione dei rischi legati alla mortalità e alle malattie cardiovascolari.
Il simposio avrà come tema centrale proprio la Dieta Mediterranea, ormai universalmente riconosciuta come un modello di stile di vita positivo per la salute fisica e mentale. I benefici di questo approccio alimentare si estendono anche alla sostenibilità e alla rigenerazione, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Il programma completo di Journey in Italy, suddiviso in dodici appuntamenti tra il 14 e il 18 novembre 2023 in undici città del mondo, si propone come un luogo di dialogo e scambio culturale sui principi della Dieta Mediterranea, e su come essa possa riflettersi armoniosamente nelle diverse cucine culturali del Sud e del Nord del mondo.
Maggiori informazioni
- Journey in Italy | Rancilio Group
- 16 novembre 2023
- Palazzo di Vetro (qui la posizione su Google Maps)
- Quartier generale dell’ONU
- 405 E 45th St, New York NY 10017, United States
Scopri di più sull’evento cliccando qui.