La Città Eterna non smette di stupire in termini di proposte gastronomiche. Per gli amanti del dolce, un’occasione ghiotta e imperdibile è quella di cenare nel regno del cacao: Said, l’antica fabbrica di cioccolato in via Tiburtina 135. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Marianna Somma pubblicato su Il Corriere della Città.
La fabbrica di cioccolato Said
ROMA – Se il vostro sogno è cenare in un posto assolutamente originale e unico nel suo genere, allora la scelta giusta è Said (Società anonima industria dolciumi), un’antica fabbrica di cioccolato situata proprio nel cuore di Roma.
Said si trova in via Tiburtina 135 ed è aperto dal 1923. Nasce come stabilimento destinato alla produzione di cioccolato e solo di recente è stato aperto il ristorante dove è possibile mangiare, ma anche fare l’happy hour o una merenda golosa. Ovviamente c’è anche lo shop dove è possibile acquistare ogni tipo possibile e immaginabile di cioccolato, ma anche creme spalmabili e tante idee regalo.
Come si evince dalle recensioni entusiaste degli utenti su Tripadvisor, il ristorante dove si cena è molto elegante, raffinato ed accogliente. I piatti sono deliziosi e tutti realizzati con ingredienti di prima qualità. I costi sono leggermente al di sopra della media.
Questo locale è perfetto per un appuntamento galante o anche per festeggiare un anniversario. Il punto forte ovviamente sono i dolci che sono un’autentica goduria per le papille gustative. Ci sono oltre 100 proposte golose tra cui scegliere.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.