CANTON (Massachusetts) – Uno store di Dunkin’ Donuts ha concordato il versamento di 3 milioni di dollari a una donna per risolvere una causa legale riguardante un incidente. Una tazza di caffè caldo fumante take-away sarebbe caduto sul grembo della cliente, causandole gravi ustioni e lesioni che, secondo i suoi avvocati, ne hanno alterato la qualità della vita.
La donna, la cui identità non è stata rivelata, sosteneva che la causa dell’incidente, avvenuto nel febbraio 2021 presso un punto vendita del brand nella zona di Atlanta, era da imputarsi al coperchio della tazza che non era stato fissato correttamente.
La causa legale contro Dunkin’ Donuts
Secondo l’avvocato della donna, il coperchio della tazza si è staccato dopo che le è stata consegnata e il caffè bollente le è caduto sul grembo, causando ustioni di secondo e terzo grado alle cosce, all’inguine e all’addome.
La lesione ha comportato diverse settimane trascorse in una unità per ustioni presso un ospedale della Georgia, con un costo di 200.000 dollari in spese mediche.
“La nostra cliente ha dovuto imparare di nuovo a camminare a causa della gravità delle sue ustioni”, ha dichiarato l’avvocato di Morgan & Morgan, Benjamin Welch, come riportato sul portale 7news.
Welch aggiunge: “Noi sosteniamo che l’incidente non sarebbe mai accaduto se l’impiegato del drive-thru avesse fissato correttamente il coperchio sulla tazza del caffè della nostra cliente”.