GATTINARA (Vercelli) – «Ci troviamo in un mercato sempre più complesso nel quale si vince, oggi e in previsione, se ci sono l’azienda, la squadra, il gruppo compatto, affiatato e preparato che lavora con trasparenza e in assenza di conflitto di interesse». Giuseppe Lavazza (FOTO), vice presidente del gruppo Lavazza, è tornato a Gattinara per lo scambio di auguri natalizi con i dipendenti.
Lavazza ha ringraziato i lavoratori gattinaresi «per il valore umano e professionale», mostrando le prime «mattonelle» (i pacchetti di caffè in polvere) realizzate nelle nuove linee «Roast & ground» del comparto produttivo gattinarese.
Il vice presidente, con il suo discorso, ha galvanizzato i lavoratori di Gattinara, che lo hanno più volte interrotto con lunghi applausi. Ha parlato anche di Settimo, dove si è raggiunto un contratto che nella città del vino è realtà da anni e su cui si è giocata la partita degli investimenti degli ultimi anni.
Durante la festa di Natale sono state consegnate anche le borse di studio ai figli dei dipendenti che si sono distinti nei risultati scolastici.