Il maestro pasticcere Iginio Massari è stato premiato con il premio Ambasciatore del gusto 2023 in occasione del Ferrara Food Festival, manifestazione sulla pasticceria nazionale e internazionale. Il riconoscimento premia ogni anno una personalità d’eccezione del mondo della cucina e dell’enogastronomia. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Ferrara24ore.
Iginio Massari al Ferrara Food Festival
FERRARA – Al Ferrara Food Festival, scende in campo il meglio della pasticceria nazionale e internazionale. È stato conferito al maestro dei maestri Iginio Massari il premio Ambasciatore del gusto 2023 un riconoscimento che ogni anno premia una personalità del mondo della cucina e dell’enogastronomia che ha arricchito l’intero comparto della cucina italiana grazie al suo impegno, ai suoi progetti e alla sua arte.
Massari incoronato miglior pasticcere al mondo nel 2019 dal World Pastry Stars e definito “Il signore del panettone” dal New York Times.
“Ferrara Food Festival così come tutte le manifestazioni che riguardano il cibo, – spiega Massari – è una kermesse che rispetta i canoni della cucina italiana per dare il giusto risalto e facendo conoscere gli eccellenti prodotti del territorio portando così ricchezza alla nazione”.
In merito ai segreti per diventare un grande pasticcere il maestro commenta “per diventare un grande pasticcere non si deve pensare al sacrificio ma avere come obbiettivo solo il diventare grande in quello che si vuole fare. Crescere e studiare per raggiungere il proprio obiettivo”.
Per l’occasione il maestro Massari ha preparato un cake agli agrumi utilizzando tutti prodotti rigorosamente contadini, così come le origini della tradizione ferrarese, e made in Italy.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.