TRIESTE – Dal 1° novembre 2023 Federico Traverso entrerà a far parte del Gruppo Pacorini, assumendo l’incarico di Business Developer della società Pacorini Silocaf. “Sono felice di accogliere Federico Traverso all’interno del nostro Gruppo e sono certo che, grazie alle sue competenze sviluppate nel settore del caffè, saprà fornire un fattivo contributo in termini di valore e professionalità alla nostra attività.
Federico assumerà l’incarico di Business Developer presso la nostra filiale di Genova, inserendosi in un gruppo di professionisti riconosciuto e apprezzato dal mercato” dichiara Riccardo Marchesi, amministratore delegato di Pacorini Silocaf.
Federico Traverso, cinquant’ anni, genovese, è attivo nel mondo del caffè da oltre trent’anni
E ricopre l’incarico di Arbitro di principio presso la Camera Arbitrale del Caffè e membro della Commissione Giudicante.
“L’approdo nel Gruppo Pacorini, realtà familiare ma già da tempo a dimensione multinazionale, è un’opportuna di crescita, professionale e personale, che sono lieto e grato di poter cogliere.
Sono pronto a dare il mio contributo a tutti i livelli ed il mio impegno si concentrerà verso lo sviluppo, l’innovazione e la sostenibilità, con l’imprescindibile aiuto e il supporto del consolidato team con cui collaborerò quotidianamente.” così descrive il suo ingresso Federico Traverso.
Pacorini Silocaf Srl è l’operatore logistico leader in Italia nell’attività di stoccaggio, manipolazione e lavorazione del caffè verde
Con un fatturato di 45 ml Eur nel 2022 e 118 dipendenti diretti ed offre i propri servizi in magazzini ed impianti silo localizzati nei principali porti nazionali. Nel 2022 è stato inaugurato il nuovo impianto Silos a Vado Ligure (SV), il più grande silos al mondo per la lavorazione del caffè verde.
Video: https://youtu.be/tiXIhnD7WVE
Pacorini Silocaf è controllata al 100% da B. Pacorini SpA., holding del Gruppo Pacorini che nel 2023 ha celebrato i primi 90 anni di attività e successi.
Il Gruppo Pacorini, fondato nel 1933 a Trieste, è una multinazionale italiana che offre servizi logistici per una vasta gamma di commodity vantando una posizione di leadership a livello mondiale nella logistica del caffè verde, cacao e metalli non ferrosi.
Presente in 5 continenti con 19 società controllate ed un fatturato consolidato di 300 ml Eur nel 2022, gestisce 1,5 milioni di m2 di magazzini con più di 1.000 persone occupate direttamente, 3,5 milioni di tonnellate introdotte a magazzino, di cui 1.000.000 di caffè verde.