CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Faber Coffee Machines e Barbie ad Host, con la macchina a cialde limited edition

Fabio Teti, ceo di Faber Coffee Machines: “Il lancio della linea Barbie con Mattel è per noi un grande risultato che si inserisce nella scia di numerose collaborazioni di successo degli ultimi anni grazie al lavoro del direttore marketing Diego Di Flora. L’attenzione ai materiali 100% italiani, al design e allo sguardo sulle ultime innovazioni come il metaverso e la domotica, vengono valorizzate così dalle nostre campagne di marketing”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Barbie è da sempre in evoluzione con i tempi, così come la sua casa. Barbie acquistò la sua prima Casa dei sogni nel 1962 e da allora ha subito numerose ristrutturazioni e aggiornamenti per riflettere le tendenze architettoniche e di interior design popolari di ogni tempo. Più di 60 anni dopo, rimane un’icona, con una Dreamhouse venduta ogni minuto e diventando, nel 2021, secondo NPD, l’articolo più venduto nella categoria bambole negli Stati Uniti.

Faber Coffee Machines insieme a Barbie

La Casa dei Sogni 2023 è la versione più completa e ricca di accessori che sia mai stata realizzata, con cui bambini e bambine potranno vivere le loro più grandi avventure!
Faber Coffee Machines, azienda leader di macchine per caffè in cialda, si è ispirata a Barbie e alla sua Casa dei sogni e ha dedicato alla bambola Mattel una nuova limited edition con un design che si tinge di rosa a partire dal packaging.

Per il lancio la Faber ha scelto quattro nuovi modelli, tre nella versione Piccola Slot ed uno nella versione Mini Deluxe. Altra particolarità della collaborazione è l’inserimento nella box di una speciale bambola nella versione Barbie Fashionistas Diversity, tema centrale del mondo Mattel sposato in pieno da Faber, questa bambola ci ricorda che non dovremmo mai sottovalutare il potere dell’inclusione.

I prodotti sono stati presentati a Host Milano, fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, nello stand Faber che ricrea le atmosfere da galleria d’arte dello store presente in via Mazzini 22 a Caserta.

Dettagli e finiture in rosa, la Mini Deluxe di Barbie ha nei suoi punti di forza l’eleganza unita alla potenza di una macchina professionale, studiata per i clienti più esigenti che scelgono il massimo del gusto senza rinunciare ad un design compatto unico e resistente.

Per un caffè a regola d’arte con un’ergonomia funzionale e smart troviamo la Slot, il modello più venduto della gamma Faber, che indossa i colori dell’amatissima bambola. Nata per durare nel tempo e forgiata dalle mani esperte di artigiani professionisti, ha un meccanismo in grado di ottimizzare i tempi di riscaldamento dell’acqua e di erogazione di un espresso perfetto come al bar.

“Il lancio della linea Barbie con Mattel è per noi un grande risultato che si inserisce nella scia di numerose collaborazioni di successo degli ultimi anni grazie al lavoro del direttore marketing Diego Di Flora. L’attenzione ai materiali 100% italiani, al design e allo sguardo
sulle ultime innovazioni come il metaverso e la domotica, vengono valorizzate così dalle nostre campagne di marketing”, ha dichiarato Fabio Teti, ceo di Faber Coffee Machines.

“Il 2023 è stato un anno speciale per Barbie grazie al successo stellare del film; tantissime le collaborazioni nel comparto CP che vanno a coprire tutti i target e fanno si che Barbie sia presente in ogni momento della giornata” afferma Ruth Henriquez, head of consumer products & publishing EMEA “La nostra partnership con Faber ne è un chiaro esempio. Faber ha saputo unire il design e la qualità, trovando ispirazione nella casa di Barbie, così da essere presente nelle case di tutti i fan sin dal primo caffè della giornata.”

La scheda sintetica di Faber

Ad oggi Faber Coffee Machines è uno dei maggiori produttori in Europa di macchine per caffè in cialda, con una distribuzione di oltre mezzo milione di macchine in 30 paesi in tutto il mondo. Inizialmente concentrata sulla vendita delle sue macchine verso il settore vending e horeca, ha conquistato negli anni anche il settore b2c.

Il disegno, la scelta dei materiali da utilizzare, la realizzazione e la tornitura dei componenti e infine l’assemblaggio sono realizzati nello stabilimento di Caserta, rendendo l’intera gamma di prodotti completamente Made in Italy, garanzia di qualità riconosciuta a livello mondiale.

La scheda sintetica di Mattel

Mattel è un’azienda leader nel settore del giocattolo e proprietaria di uno dei più forti cataloghi di franchise per bambini e famiglie nel mondo. Creiamo prodotti innovativi ed esperienze che, attraverso il gioco, possano ispirare, divertire e accompagnare i bambini nel loro sviluppo.

Coinvolgiamo i consumatori attraverso il nostro portfolio di marchi iconici, tra cui Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price, American Girl, Thomas & Friends, UNO, Masters of the Universe, Monster High and MEGA, nonché con altri marchi famosi di nostra proprietà o in licenza, in collaborazione con società di entertainment a livello globale.

La nostra offerta comprende film e contenuti televisivi, gaming, musica ed eventi dal vivo. Siamo presenti con 35 Sedi e i nostri prodotti sono disponibili in oltre 150 paesi, in collaborazione con le principali società di vendita al dettaglio e ecommerce nel mondo.

Sin dalla sua fondazione nel 1945, Mattel è orgogliosa di poter essere un partner di assoluta fiducia nell’esplorare la meraviglia dell’infanzia e nel permettere ai bambini di sviluppare e raggiungere il loro pieno potenziale. In Italia dal 1969, Mattel Italy ha sede a Milano.
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio