L’espansione di Starbucks nel Bel Paese non accenna a fermarsi. Il colosso americano arriverà a Bologna sotto le Due Torri, nell’ampio negozio ex Mondadori di via D’Azeglio, prima di Natale. Entro dicembre il piano dell’azienda prevede l’apertura di un nuovo negozio anche a Napoli e in altre città per consolidare la presenza nello Stivale dopo cinque anni. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano Il Resto del Carlino.
Starbucks apre a Bologna
BOLOGNA – Starbucks, la celebre catena globale di caffè e frappuccini aprirà poco prima di Natale sotto le Due Torri, nell’ampio negozio ex Mondadori di via D’Azeglio, all’altezza del civico 34. L’azienda americana ha appena limato gli ultimi dettagli tecnici allo Sportello unico per le attività produttive (Suap) e i lavori di ristrutturazioni partono in questi giorni.
I tempi per il taglio del nastro, dunque, sono confermati, fanno sapere fonti vicine all’azienda: prima di Natale, il negozio accoglierà bolognesi e turisti nei suoi locali.
L’ultima apertura in Italia risale ad aprile, quando Starbucks ha avviato l’attività a Bari, ma entro dicembre il piano di espansione prevede un negozio anche a Napoli, a Bologna e in altre città. Il tutto per festeggiare il lustro di presenza nella nostra penisola.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.