VILLORBA (Treviso) – Massimo Zanetti Beverage Group (MZBG) annuncia la firma di una partnership con Selecta, un’azienda svizzera leader nel settore Foodtech con una rete di distribuzione di livello mondiale in Europa, per la fornitura del marchio Segafredo sui principali mercati europei.
La partnership giocherà un ruolo strategico nella crescita dei prodotti Segafredo nel settore on the go e soddisferà una delle priorità chiave dell’azienda di affiancare partner internazionali di rilievo.
Massimo Zanetti Beverage Group in partnership con Selecta
Per l’occasione, è stata sviluppata una nuova linea sostenibile con sei blend diversi per rappresentare l’eccellenza del vero espresso italiano nel continente europeo. Grazie alla partnership con Selecta, verranno fornite milioni di tazzine di caffè Segafredo ogni anno.
“La partnership preferenziale con Selecta consolida la nostra leadership nel settore del food service professionale nei principali mercati europei e ci consente di far crescere il marchio Segafredo nel canale vending. Inoltre, ci permette di ampliare ulteriormente la nostra offerta rivolta ai più importanti clienti europei, nelle grandi organizzazioni”, commenta Alberto Lusini, ceo di MZB USA e precedente General Manager del Nord Europa per Segafredo.
“Siamo felici di aggiungere il marchio Segafredo al nostro portafoglio di marchi nel settore del caffè”, commenta Jens van Beusekom, chief procurement officer (CPO) di Selecta Group AG. “Questa partnership preferenziale ci permette di soddisfare ulteriormente i diversi gusti dei nostri clienti e consumatori nel settore privato e pubblico. Noi di Selecta ci impegniamo a fornire una gamma ancor più ampia di marchi di caffè di alta qualità, assicurando che ogni esigenza sia soddisfatta. Non vediamo l’ora di far crescere la nostra offerta di caffè in Europa insieme a Segafredo”, aggiunge Van Beusekom.
La scheda sintetica di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A.
Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. è tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato ed è presente in circa 110 paesi.
Il Gruppo vanta un portafoglio di più di 40 marchi: alcuni noti a livello internazionale, come il marchio Segafredo, sinonimo dal 1960 del caffè espresso italiano, e altri leader nei mercati locali, grazie a un’identità capace di fondere la tradizione con le nuove tendenze di mercato.
Il Gruppo gestisce le attività dall’approvvigionamento fino al consumo, operando su 20 stabilimenti attivi in Europa, Asia e America e tramite un network internazionale di circa 400 caffetterie in 50 paesi. Inoltre, Massimo Zanetti Beverage Group completa la propria offerta di prodotti con il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità.
La scheda sintetica di Gruppo Selecta
Con sede in Svizzera dal 1957, Selecta Group è un’azienda Foodtech con una rete di distribuzione self-service leader in Europa, che offre servizi innovativi di convenience food e marchi di caffè di qualità mondiale nei luoghi di lavoro e negli spazi pubblici. Attivi nel settore del Foodtech, siamo costantemente alla ricerca di nuove innovazioni e soluzioni e serviamo ogni giorno caffè e bevande di alta qualità, snack e pasti freschi a più di 10 milioni di persone in 16 paesi europei.
Con un fatturato annuo di 1,4 miliardi di euro, dobbiamo il nostro successo ai nostri ca. 6.300 dipendenti Selecta, altamente qualificati, dedicati e appassionati, che ogni giorno si impegnano a creare milioni di momenti di gioia per i nostri clienti e i loro consumatori. La sostenibilità è parte integrante del nostro modo di fare business e si concentra sulle aree chiave in cui possiamo fare la differenza.
Per maggiori informazioni, basta cliccare qui.