CIMBALI M2
domenica 24 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Essse Caffè di nuovo a Host: novità, appuntamenti e demo in uno stand rinnovato

Tra i momenti clou, la presenza - lunedì 16 ottobre - di Sebastiano Caridi, brand ambassador dell'azienda: sarà l’occasione per parlare di caffè e pasticceria, con un occhio al futuro e alle rinnovate commistioni tra questi due “mondi”, sempre più vicini. Non mancherà un momento demo in cui il M° Caridi realizzerà alcune particolari preparazioni dolci, ovviamente a base di caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – Un nuovo modo di vivere e far vivere il mondo caffetteria: sarà questo il leitmotiv di Essse Caffè a Host, Fiera Milano, dal 13 al 17 ottobre. La storica e iconica torrefazione bolognese, oggi presente in oltre 60 Paesi, torna a Host a distanza di quattro anni dall’ultima partecipazione, e lo fa in grande stile: uno stand completamente rinnovato, per comunicare la nuova brand identity, che sarà teatro di momenti formativi, presentazioni prodotto e molto altro.

Essse Caffè a Host Milano

L’appuntamento è presso Hall 22 Stand G35-H36 per una cinque giorni ricca di eventi nel segno della migliore tradizione. Il tutto, filtrato dall’expertise unica di Essse Caffè, iconica torrefazione bolognese presente oggi in oltre 60 Paesi.

Al centro delle giornate in Fiera ci sarà Miscela Masini unitamente a tutta l’offerta in grani firmata Essse Caffè, ma anche il Sistema Espresso con particolare attenzione alla nuova S20: alte performance, linea elegante per questa macchina che prepara un eccellente e cremoso espresso grazie alla perfetta estrazione, con beccuccio brevettato Essse Caffè.

essse caffè
Sebastiano Caridi, brand ambassador Essse Caffè 2023, con la miscela Masini (immagine concessa)

Tra i momenti clou, la presenza – lunedì 16 ottobre – di Sebastiano Caridi, brand ambassador Essse Caffè 2023: sarà l’occasione per parlare di caffè e pasticceria, con un occhio al futuro e alle rinnovate commistioni tra questi due mondi, sempre più vicini. Non mancherà un momento demo in cui il M° Caridi realizzerà alcune particolari preparazioni dolci, ovviamente a base di caffè.

Tra gli altri ospiti, Nico Bregolin, attuale campione in carica di Espresso italiano champion, presentato alla competizione nel 2022 proprio da Essse Caffè.

Durante tutte le giornate di fiera saranno in stand i trainer de La Classe di Essse, la scuola di formazione di Essse Caffè, che terranno quotidianamente talk e show su diversi temi: dai segreti per un cappuccino perfetto ai consigli per creare un menù bar completo ed accattivante, con contenuti e curiosità utili a professionisti del fuoricasa e non solo.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

La scheda sintetica di Essse Caffè

Scienza, sapienza e specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina.

Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio