MILANO – Fondata nel 2001 con sede alle porte di Milano, Dalla Corte è riconosciuta a livello mondiale per il suo impegno nella produzione di macchine da caffè espresso di alta qualità interamente realizzate in Italia con materiali di prima scelta. A Host Milano, dal 13 al 17 ottobre, gli appassionati di caffè avranno la possibilità di vivere in prima persona le macchine di Dalla Corte.
Dalla Corte a Host Milano
Zero, con il suo incredibile design e le innovazioni tecnologiche, catturerà tutta l’attenzione dei visitatori allo stand: con il suo Freestyle Water Flow, Zero consente ai baristi di personalizzare il flusso d’acqua in erogazione dai gruppi, dando una spinta creativa al tuo espresso.
Per le attività che hanno bisogno di una macchina espresso in grado di offrire risultati impeccabili in modo costante, Icon è la soluzione ideale: dotata del DC system che comprende le tecnologie GCS, MCS e OCS, è la scelta migliore per il mercato Horeca, dove la qualità viene messa a dura prova durante le ore di punta.
Un’altra attrazione allo stand di Dalla Corte sarà la macchina da caffè espresso XT, che permette ai baristi di creare i propri profili di estrazione e che garantisce una migliore organizzazione del lavoro grazie alla funzionalità di controllo del peso in tempo reale Real Time Weight. Inoltre verrà lanciata sul mercato la nuova Zero Plus, una versione ancora più tecnologica di Zero, che abbina alle prestazioni nuove colorazioni e finiture di pregio.
Oltre ad offrire eccellenza nelle macchine da caffè espresso, Dalla Corte è anche impegnata nella sostenibilità e nella responsabilità sociale.
Come parte del loro percorso di sostenibilità, Dalla Corte è entusiasta di presentare allo stand il corner speciale dedicato a “PlaNet“.
L’impegno dell’azienda nel ridurre il proprio impatto ambientale si riflette nella loro gamma di macchine da caffè espresso carbon neutral, che ora comprende anche la macchina da caffè espresso Icon insieme a XT e Zero.
Durante l’evento saranno inoltre organizzate degustazioni di caffè guidate dal talentuoso gruppo di baristi di Dalla Corte, tra cui i trainer DC Johnny Jeon e Davide Valenziano, così come il barista Sca Matteo Di Lorenzo e il roaster Simone Guidi de “La Sosta Specialty Coffee”. I visitatori saranno inoltre meravigliati dalle dimostrazioni di latte art guidate da Michalis Karagiannis, due volte finalista al campionato mondiale di Latte art.
Dalla Corte presenterà un team speciale di baristi, gli studenti del progetto #NextGenBarista.
In collaborazione con l’istituto alberghiero Carlo Porta di Milano, Dalla Corte si impegna a coltivare il futuro del caffè fornendo agli studenti gli strumenti e l’istruzione necessari per avere successo nel settore del caffè.
Attraverso questo programma unico nel suo genere di coffee education, gli studenti hanno l’opportunità di partecipare a eventi internazionali di caffè, frequentare corsi Sca e utilizzare le loro nuove competenze.
I visitatori dello stand di Dalla Corte possono aspettarsi una serie di workshop ed eventi, tra cui l’entusiasmante competizione “Full Metal Jug” per latte artist.
Questa sfida fuori dagli schemi mette alla prova le abilità di otto talentuosi latte artist utilizzando contenitori non convenzionali come bicchieri da martini e ciotole per cani.
Fedele alla mentalità sostenibile di Dalla Corte, nessuna bevanda andrà sprecata poiché i cappuccini dei concorrenti verranno trasformati in deliziosi drink per il pubblico.
Assicuratevi di non perdere l’opportunità di vivere questa esperienza nel mondo del caffè con Dalla Corte a Host Milano. Visita lo stand di Dalla Corte nel padiglione 14 D42 E41 dal 13 al 17 ottobre.