GENOVA – Rispettando al minuto il cronoprogramma fatto scattare alcuni mesi fa, il gruppo genovese Ignazio Messina & C. registra l’acquisizione di una nuova portacontainer, ribattezzata Jolly Oro, che affianca a circa un mese di distanza la gemella Jolly Argento, confermando la strategia di un progressivo rafforzamento sul mercato delle unità full container.
Jolly Oro entra nella flotta Ignazio Messina & C.
Anche la Jolly Oro, come è stata chiamata la ormai ex “Northern Priority”, ha una capacità di trasporto di 4600 TEU, è lunga 264.32 metri per una larghezza di 32,20 metri ed è stata costruita dal cantiere coreano Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering, lo stesso cantiere che aveva costruito la prima serie delle portacontenitori ro-ro che hanno caratterizzato nell’ultimo decennio la flotta del gruppo genovese.
La Jolly Oro è stata presa in consegna nel porto di Singapore, da dove proseguirà per i porti cinesi di Xiamen e Guangzhou per imbarcare container acquistati dal gruppo.
Al timone della portacontainer il comandante Salvatore Cammareri di La Spezia con un equipaggio composto da 14 italiani, 5 comunitari e 4 extra Ue.
Come la gemella Jolly Argento, anche la Jolly Oro opererà sulla linea ESA (East South Africa).