BOLOGNA – Segafredo Zanetti annuncia il suo ingresso ufficiale nel registro dei Marchi storici di interesse nazionale, un riconoscimento assegnato dal Ministero delle imprese e del made in Italy per promuovere e tutelare l’eccellenza delle aziende storiche radicate sul territorio nazionale da almeno cinquant’anni.
Questa nuova e prestigiosa designazione consentirà a Segafredo di affiancare al proprio logo il titolo di Marchio storico di interesse nazionale per le proprie attività commerciali e promozionali, certificando il valore storico dell’azienda e sottolineando il suo ruolo di ambasciatore del vero espresso italiano a livello globale.
Segafredo diventa Marchio storico
“Sono estremamente orgoglioso e soddisfatto che Segafredo sia entrata a far parte del registro dei Marchi storici di interesse nazionale. Questo riconoscimento è una testimonianza concreta del profondo legame che ci lega al territorio e che si traduce nel voler diffondere in tutto il mondo il gusto, la cultura e la preparazione del vero espresso italiano”, dichiara Massimo Zanetti, presidente di Massimo Zanetti Beverage Group.
Zanetti aggiunge: “La nostra è una bellissima storia imprenditoriale italiana che muove dalla tradizione per guardare al futuro, per continuare a scrivere sempre nuove pagine verso l’ottenimento di altri prestigiosi traguardi”.
Dal 1973 Segafredo Zanetti ha conquistato il cuore degli amanti dell’espresso di tutto il mondo grazie a un prodotto finale di altissima qualità, frutto di un ciclo produttivo completamente integrato e internalizzato.
Ciascuna delle 50 milioni di tazzine Segafredo consumate ogni giorno racconta una storia fatta di profonda conoscenza e attenta selezione della materia prima, di dedizione in tutte le fasi della produzione, di costante ricerca e innovazione.
La scheda sintetica di Segafredo Zanetti
Fondato nel 1973, Segafredo Zanetti è il marchio globale di Massimo Zanetti Beverage Group, tra i leader del caffè a livello mondiale con una forte presenza locale. Il Gruppo ha un posizionamento unico “dalla piantina alla tazzina”, gestisce una Value Chain completamente integrata e opera su 20 stabilimenti attivi in 4 continenti, vendendo i suoi prodotti in oltre 110 Paesi.
Ogni giorno più di 50 milioni di tazze di caffè vengono servite attraverso la sua rete composta da oltre 100.000 clienti e circa 400 negozi di caffè in franchising.