FIDENZA, Parma – TME, azienda produttrice di avanzati sistemi di confezionamento nata e cresciuta nel cuore della Packaging Valley emiliana, è una realtà consolidata e conosciuta a livello internazionale, grazie alla sua rete commerciale e di post-vendita che conta altre due filiali, negli Stati Uniti e in Brasile, un sistema di agenti diffuso in tutto il mondo e Domina s.r.l., un’attività preposta alla realizzazione di pezzi meccanici.
TME festeggia i primi 40 anni
Grazie alla sua intraprendenza e alla capacità di anticipare l’evoluzione del mercato globale del caffè, TME si è affermata come una delle aziende pioniere nella creazione di innovative linee di confezionamento per prodotti monodose.
Oggi, la loro principale missione è quella di concentrare tutti gli sforzi nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie in grado di guidare l’innovazione nel packaging sostenibile.
In occasione dei primi 40 anni d’attività e per celebrare questo importante traguardo, l’azienda ha deciso di organizzare TME Innovation Talks – The future of coffee, un evento esclusivo dedicato ai professionisti che operano in questo settore.
Una vera e propria immersione nel mondo del caffè, dove ospiti nazionali e internazionali si confronteranno sui trend emergenti nella produzione, nel packaging e nelle nuove tecnologie che stanno plasmando il mercato in continua evoluzione del caffè.
Sul palco interverranno quattro relatori:
• Michele Monno, professore di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione del Dipartimento di Meccanica presso il Politecnico di Milano, nonché Direttore dell’innovativo Laboratorio MUSP (Macchine Utensili e Sistemi di Produzione), si concentrerà sulle nuove sfide e opportunità legate all’economia circolare nel contesto della transizione energetica;
• Malte Jonsson, vice presidente sales & marketing presso Wipf AG, dedicherà il suo intervento al tema della Wilcovalve come soluzione innovativa e compostabile, con un particolare focus sui vantaggi e le funzionalità delle nuove valvole per il caffè, che rispondono perfettamente alle esigenze sostenibili del mercato;
• Michele Zanutto, direttore R&D e technology presso Nordmeccanica Spa, illustrerà l’evoluzione dei materiali di imballaggio del caffè alla luce delle nuove esigenze della sostenibilità;
• Mario Panhotta da Silva, responsabile tostatura e nuovo business presso Cooxupé, racconterà e spiegherà ai presenti i nuovi sviluppi del mercato del caffè in Brasile.
Sarà un’importante occasione per condividere esperienze, prospettive e panoramiche inerenti al mondo del caffè, celebrando ciò che per TME, da oltre quarant’ anni, è molto più di un lavoro divenendo una sincera passione.
Innovation Talks – The future of coffee, si terrà giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 10.00 presso la sede di TME Italia in via Sandro Pertini 1/5 a Fidenza (PR). L’evento è stato concepito come un’esperienza immersiva nel mondo del caffè, dove ciascun ospite sarà protagonista.
Questa esclusiva opportunità è riservata ad un numero ristretto di partner, previa registrazione obbligatoria. È possibile riservare la propria partecipazione cliccando qui.
Si ricorda inoltre che TME Italia sarà presente a Host – International Hospitality Exhibition, che si terrà a Fieramilano dal 13 al 17 ottobre, presso la Hall 22 Stand H47 H57 K48 K5.