BRA (Cuneo) – In occasione del festival dedicato al formaggio Cheese 23 a Bra (Cuneo) dal 15 al 18 settembre il brand sarà presente con i suoi caffè speciali per presentare in esclusiva il nuovo marchio: Dropstery (rebranding di Gocce in Roastery). Tra le varie referenze di caffè certficate slow food spiccheranno l’Honduras Rio Colorado shg, il microlotto Honduras Dona Elda provenienti dalla piantagione dell’azienda e il Messico Oro Bio dell’amico produttore di Dropstery Efrain Lechuga.
Dropstery a Cheese 23
Infine Dropstery proporrà un decaffeinato speciale colombiano proveniente dalla azienda agricola Villa Esperanza nella zona di Tolima. Le preparazioni saranno declinate sia in espresso sia nei vari metodi pour over.
Sarà una splendida occasione per curiosi o coffee lover fare un’esperienza di caffè differente: non solo gustando tazze dal profilo organolettico senza difetti, ma provando a capire cos’è un caffè buono per Dropstery, pulito per l’ambiente e giusto per chi lo produce.
Per rendere possibile a comprendere questo, durante la 4 giorni l’’azienda coinvolgerà il pubblico con vari interventi e work shop in collaborazione con il caffè esperto Andrej Godina.
Gli eventi
Sabato 16 settembre h 15:00
Il Cold brew
Verrà presentato il metodo di preparazione Cold brew in cui verrà utilizzato il microlotto Honduras Dona Elda
Sabato 16 settembre h 18:00
Il coinvolgimento del torrefattore nella filiera del caffè
Accorciare la filiera per renderla più sostenibile
Domenica 17 settembre h 18:00
Il giusto prezzo del caffè
È importante non vendere la tazza di caffè sottocosto.
Per vedere il programma per intero basta cliccare qui. L’azienda si troverà presso lo spazio di Casa Slow Food Coffee Coalition nel Cortile dei Maschili in via Marconi 16 a Bra.