Caffè Principe, storico locale della Versilia, riapre dopo l’acquisto di Marchesi 1824, proprietà di Prada Group (ne abbiamo parlato qui). Con una nuova veste che richiama lo splendore degli anni 50 e 60, il locale spicca tra le boutique di lusso di Forte dei Marmi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Penelope Vaglini pubblicata sul portale d’informazione Robb Report Italia.
Riapre lo storico Caffè Principe a Forte dei Marmi
FORTE DEI MARMI – Camminando tra le boutique di lusso di Forte dei Marmi, all’angolo tra via Carducci e Spinetti si scorge l’elegante pattern di Prada che caratterizza il nuovo volto del Caffè Principe. Lo storico indirizzo versiliese, che ha accompagnato per decenni le pause caffè dallo shopping sfrenato, accogliendo residenti e turisti con le sue colazioni all’aroma di caffè della torrefazione lucchese Bei&Nannini, rivive oggi con il tocco raffinato di Marchesi 1824.
Qualche mese di chiusura e l’inaugurazione del 9 luglio hanno donato un nuovo carattere al Caffè Principe, a pochi passi dalla boutique Prada Donna.
Negli interni curati dall’architetto fiorentino Michele Bonan rivive infatti lo splendore degli anni 50 e 60, golden age del caffè fortemarmino – impressa anche nelle foto in bianco e nero appese alle pareti – la cui atmosfera è stata ripresa con la scelta di separé in legno, tavoli in formica, poltrone in vimini e lampadari in ottone dalle sfere luminose. Le sedute da regista evocano la natura balneare del Forte e con i loro imbottiti blu profondo, ricordano la materia salmastra che bagna i lidi a pochi metri dalle boutique di alta moda.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.