CESENA – Hobart, azienda leader nella fornitura di soluzioni innovative per il lavaggio sul mercato mondiale e Repa, leader europeo nella distribuzione dei ricambi, festeggiano un anno di partnership. Una storia di successo che ha portato a una maggiore soddisfazione dei clienti, grazie alla combinazione dell’expertise di Hobart in prodotti e tecnologia e del know how di Repa nel campo dell’e-commerce, nella logistica e nella gestione dei processi di vendita e di assistenza.
Repa e Hobart celebrano il primo anno di partnership
Nel primo anno di partnership, Repa ha agevolato l’accesso ai ricambi originali Hobart per i tecnici dei centri assistenza, più che raddoppiando il numero di disegni esplosi disponibili nei webshop Repa (fino a 2.000 unità), aumentando la distribuzione (l’intera gamma è disponibile in 4 magazzini) e lo stock (oltre 30.000 articoli in assortimento e 3.500 pezzi a disponibilità immediata).
La collaborazione ha portato al raggiungimento di una customer experience di alto livello, traguardo reso possibile grazie alla crescita costante del personale formato direttamente da Hobart, sia nelle vendite che nel servizio clienti. Un’adeguata preparazione dei team assicura la rapida identificazione degli articoli desiderati, consentendo dunque il ritorno alla piena operatività ed efficienza delle apparecchiature.
“Il primo anno di collaborazione con Hobart ha superato le nostre più rosee aspettative e in Repa abbiamo deciso di rafforzare il nostro impegno per semplificare sempre di più il lavoro dei professionisti. Ora, gli utenti possono ricevere immediatamente gli articoli Hpbart di cui hanno bisogno tramite un’ampia gamma di prodotti in un numero maggiore di magazzini, oltre a informazioni più accessibili e aggiornate sui siti Repa e a un efficiente servizio di logistica automatizzata” spiega Alexander Wiegand, ceo di Repa.
“Questa partnership, fondata su un rapporto di lunga data tra Repa e Hobart, è cresciuta sempre di più, con l’obiettivo comune di una maggiore espansione geografica e una più ampia offerta dei prodotti. Il focus strategico di Repa sui ricambi 100% originali ci consente di contare su un partner affidabile nella distribuzione dei ricambi dei produttori di attrezzature. Attraverso il loro approccio tecnologico alla logistica, potremo servire in modo più semplice ed efficiente tutti i clienti” aggiunge Silvio Koch, vicepresidente e direttore generale di Hobart.
La scheda sintetica di Repa
Repa è il principale distributore europeo di ricambi per attrezzature per la ristorazione, caffè, distributori automatici ed elettrodomestici ed è un partner di fiducia per i produttori di apparecchiature. Dal 2022 Repa è una divisione di Parts Town Unlimited, leader mondiale nella distribuzione high-tech di parti di ricambio indispensabili, prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell’HVAC.
I clienti di Repa beneficiano di una forte competenza in materia di ricambi, con oltre 40 anni di esperienza nel mercato da parte di Repa Italia, Repa Deutschland, Repa France, Repa Iberia, Atel e Big Warehouse.
Con il più grande database del settore accessibile attraverso webshop all’avanguardia, un’elevata disponibilità di magazzino e centri logistici altamente innovativi che assicurano la consegna dei ricambi più rapida del settore, Repa fornisce a ogni cliente il pezzo giusto, al momento giusto, ovunque.
La scheda sintetica di Hobart
Con sede a Offenburg, in Germania, Hobart è leader nel mercato mondiale della tecnologia di lavaggio professionale. Hobart si rivolge a clienti come hotel, ristoranti e catering, panifici e macellerie, nonché supermercati, compagnie aeree, navi da crociera, fornitori di automobili, centri di ricerca e aziende farmaceutiche in tutto il mondo.
Hobart sviluppa, produce e vende apparecchiature e sistemi per il lavaggio e la pulizia delle stoviglie, la cottura, la preparazione dei cibi e lo smaltimento dei rifiuti. Hobart è una filiale del gruppo statunitense Illinois Tool Works (ITW), che produce e vende un’ampia varietà di prodotti; il gruppo conta 45.000 dipendenti e 83 divisioni in 52 Paesi.