OCCHIOBELLO (Rovigo) – Sulla scia dell’espansione europea e globale, le aziende hanno bisogno di sapersi adattare continuamente alle ultime tendenze del settore. IMF incontra Niko Sunko, roastery manager & green coffee buyer presso Bell Lane Coffee, per parlare di caratteristiche e vantaggi circa la scelta della torrefattrice Made in Italy. La profonda conoscenza del prodotto grezzo e il puntuale approccio tecnico sono alla base della forte crescita dell’azienda irlandese con sede a Mullingar.
IMF incontra Niko Sunko
Sunko afferma: “Volevo una macchina che non avesse limiti. Così, dopo una ricerca approfondita, IMF mi è sembrata l’unica che non avesse limitazioni relativamente a potenza e capacità di batch. È bello aver la possibilità di tostare un lotto completo in meno di 8 minuti, potendo sempre contare su un elevato standard qualitativo. Essendo una macchina a convezione completa consente ai torrefattori specializzati di tostare ad un livello più chiaro senza rischiare il sottosviluppo”.
Tutti i modelli IMF sono dotati di un particolare sistema di ricircolo di aria calda pulita attraverso un’unica caldaia a doppia funzione, che consente di generare l’energia necessaria per il processo di tostatura e allo stesso tempo di ridurre le emissioni, garantendo così un notevole risparmio energetico con significativa riduzione dei costi di produzione.
Il costante impegno aziendale nello studio del prodotto e nella ricerca tecnologica ha portato ad un elevato livello di precisione del processo di tostatura, particolarmente apprezzato da clienti e professionisti del settore in tutto il mondo.
Niko Sunko analizza i punti principali che hanno influenzato la scelta di una nuova torrefattrice: “Con IMF ho facile accesso ad ogni parte della macchina, il che rende il lavoro quotidiano molto più facile. Inoltre, una caratteristica unica delle torrefattrici IMF, dovuta al suo design intelligente e alla tecnologia avanzata, è che non bisogna mai pulire i camini”.
Per leggere la versione integrale del suo articolo e conoscere ulteriori dettagli sulla scelta delle torrefattrici IMF, visitate il suo blog.