TORINO – Costadoro sarà partner ufficiale della competizione per decretare i semifinalisti del Campionato nazionale dei baristi indetto dalla SCAE – Speciality Coffee Association of Europe, la piùimportante associazione che promuove la cultura del caffè di qualità.
Venerdì 28 e sabato 29 novembre il Salone Massena dell’Ascom, sito presso la Casa del Commercio in via Massena 20 a Torino, ospiterà così le Semifinali nazionali del Campionato Baristi ‘Caffetteria’, ‘Latte Art’ e ‘Coffe in Good Spirits’. Dalle 10 alle 18, in questa intensa due giorni, i baristi dovranno mostrare le loro abilità al bancone preparando in un tempo prestabilito degli ottimi espressi, drink e cappuccini.
La gara, rivolta a baristi provenienti da tutta Italia, mira a selezionare i tre migliori professionisti che si contenderanno la Finale nazionale, che si terrà dal 17 al 21 gennaio a Rimini, valida per l’accesso ai campionati del mondo.
Costadoro, insieme ad Ascom ed EPAT, è lo sponsor ufficiale della competizione e ai baristi in arrivo da tutta Italia metterà a disposizione laboratori dove allenarsi e il caffè Costadoro per la preparazione delle bevande. Con lo scopo di aumentare la conoscenza e la competenza in vista della gara ufficiale, Costadoro offrirà inoltre a tutti i partecipanti la possibilità di seguire delle sessioni di prove assistite da un trainer professionista: Fabio Verona, Responsabile qualità e formazione di Caffè Costadoro.
Le Semifinali nazionali del Campionato per i migliori baristi italiani hanno lo scopo di valorizzare la tradizione italiana del caffè e di premiare i professionisti che quotidianamente mettono impegno e creatività nel realizzare un espresso a regola d’arte. A tutti coloro che faranno visita al Salone Massena dell’Ascom per supportare i concorrenti sarà offerto un omaggio firmato Costadoro.
Dove: SALONE MASSENA presso Via Massena 20, Torino
Quando: 28 e 29 novembre dalle 10.00 alle 18.00