FIRENZE – Firenze, città dell’arte e della cultura, patria di Dante e culla del Rinascimento, dà il benvenuto al terzo store Starbucks posizionato in centro città. Il negozio sarà aperto al pubblico a partire da venerdì 30 giugno, creando 31 nuovi posti di lavoro. Questo sarà il 28° negozio Starbucks in Italia, parte di un più ampio piano di espansione nel Paese.
Il terzo store Starbucks a Firenze
Situato nel cuore di Firenze, a due passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo con la celebre Cupola del Brunelleschi, il nuovo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con degli artwork a tema botanico. Il design del negozio rispetta le strutture architettoniche esistenti con archi, volte e soffitto con travi in legno.
Lo store si estende su una superficie di 200 metri quadrati e offre oltre 40 posti a sedere che regalano uno spazio ampio e accogliente, adatto sia per gruppi di amici, sia a chi ha bisogno di un luogo tranquillo per lavorare o rilassarsi.
Classiche o stagionali, le bevande Starbucks attendono i clienti nuovi e quelli già consolidati.
Il menu comprende i drink della Campagna Summer, Starbucks Refresha Drink e il Frappuccino Blended, così come Oleato, l’ultima novità della casa, una gamma di bevande a base di caffè espresso della miglior qualità, emulsionato con olio extra vergine di oliva. È disponibile anche un menù con le proposte Food, che comprendono bagel, croissant e muffin, offrendo ai consumatori la possibilità di gustare l’offerta food and beverage di Starbucks nel centro di Firenze.
Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy, ha commentato: “Siamo entusiasti di aprire il nuovo store nella magnifica cornice di Firenze, che accoglierà la comunità locale e i turisti che arrivano in città per ammirare alcuni tra i migliori capolavori d’arte che il nostro Paese offre. Questa apertura rafforza il nostro impegno a continuare la crescita in Italia, con l’obiettivo di portare l’esperienza unica di Starbucks ad ancora più consumatori italiani”.
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “Siamo felici di aprire questo terzo store nella splendida città di Firenze, a pochi passi da due dei monumenti più iconici dell’arte architettonica italiana. Sin dal suo ingresso, nel 2018, nel mercato italiano, la partnership tra Starbucks e Percassi ha portato lo storico marchio americano nei luoghi più belli della nostra penisola, con l’obiettivo di rendere i dipendenti, i clienti e il caffè gli elementi cardine dell’azienda”.
Dopo Firenze, Starbucks non si ferma. Nuove aperture e sorprese attendono clienti fedeli e curiosi: stay tuned.
Indirizzo: via de’ Cerretani 46/R, 50123, Firenze Orari: lunedì-domenica dalle 7.00 alle 21.00
La scheda sintetica di Starbucks Coffee Company
Dal 1971, Starbucks Coffee Company è impegnata nell’approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l’eccellenza e i nostri valori, portiamo l’unicità della Starbucks Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè.
La scheda sintetica di Percassi
Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food).
Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.