MILANO – La macinatura è una fase essenziale per la tazzina (o il filtro) ideale. Non sempre i macinini sono in grado di restituire una polvere completamente omogenea. La soluzione sta nell’usare un altro strumento, realizzato dal team dell’azienda Kruve, composto da ingegneri, sviluppatori di prodotti, designers, specialisti di marketing e imprenditori.
Kruve: la base per setaccio con 5 gradi di macinatura, perfetta per chi si avvicina al mondo dietro al bancone.
Cosa è in grado di fare Kruve? Molte cose. E’ un vero e proprio aiuto per i baristi che vogliono creare ricette accurate e poi essere in grado di replicarle con coerenza, misurando l’esatta dimensione della macinatura in unità di micron quantificabili.
Kruve consente di avere una calibrazione precisa di ciò che è stato macinato. È possibile quantificare numeri arbitrari su un quadrante o impostazioni come “Fine, Medio, Grosso“.
Il risultato finale? Una macinatura omogenea che a sua volta si traduce in una maggiore costanza e permette di utilizzare solo le particelle delle dimensioni esatte che il barista desidera per un’estrazione davvero uniforme.
Kruve è personalizzabile
Sono disponibili fino a 105 combinazioni precise di macinatura.
Ma è anche uno strumento versatile che funziona con qualsiasi metodo di erogazione o macinino, ottimizzato per 1-4 tazze di caffè (10-80 g di macinato).
Ovviamente Kruve è progettata con materiali di qualità che durano nel tempo ed è facile da pulire: basta sciacquarla sotto l’acqua calda, ma non può essere lavata in lavastoviglie.
Krive è dotato di due livelli e 5 setacci intercambiabili. Il barista può scegliere la precisione di cui ha bisogno, indipendentemente dal metodo di preparazione o dal macinino utilizzato.
Ora è dotato di un pratico strumento di misurazione in acciaio inossidabile che consente di individuare rapidamente le dimensioni dei chicchi verdi e della macinatura del caffè.
L’unica cosa che resta da fare è trovarlo online, sul sito qui, al prezzo di 74,83 euro.