L’alunna speciale Roberta Petroccia e la compagna di classe tutor Mariantonietta Cerulo dell’Ipsar Le Streghe hanno ritirato il primo premio della gara grazie alla realizzazione di un dolce che ha saputo valorizzare i sapori sanniti: cuoricino fondente alle noci pralinate, mele annurche e crema di mascarpone allo Strega racchiuso tra cialda di joconde bicolore e mediant di farro al miele. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale ntr 24.
L’Ipsar Le Streghe trionfa al concorso Ragazzi Speciali
TERMOLI – Il Concorso nazionale di pasticceria Ragazzi Speciali, tenutosi a Termoli presso l’Ipseoa “Federico di Svevia” con la partecipazione di ben 38 istituti alberghieri provenienti da tutta Italia, ha gratificato con il Primo premio l’impegno dell’Ipsar Le Streghe di Benevento guidato dalla dirigente Antonella Gramazio.
Grande emozione per le vincitrici l’alunna speciale Roberta Petroccia e la compagna di classe tutor Mariantonietta Cerulo della classe terza indirizzo Dolciaria accompagnate dalle docenti Susy Santini e Lucia Drago.
Le alunne hanno realizzato un dolce, durante la prova di pasticceria tenutasi nel laboratorio dell’istituto sede del concorso, valorizzando i sapori sanniti: cuoricino fondente alle noci pralinate, cuoricino bianco alle mele annurche stregate e crema di mascarpone allo Strega racchiuso tra cialda di joconde bicolore e mediant di farro al miele.
Questo “Cuore speciale”, che è anche il titolo del piatto realizzato, ha conquistato la giuria che ha apprezzato il gusto e l’impiattamento oltre alla simpatia e preparazione delle alunne che in grande sinergia hanno saputo presentare e descrivere il dolce.
La docente di sostegno Susy Santini ha dichiarato: “Ho creduto subito in questo concorso e ho lavorato tanto per motivare preparare e supportare Roberta, ovviamente è stato fondamentale la professionalità e la bravura della collega Lucia Drago di pasticceria e della compagna tutor. Questi successi possono essere raggiunti solo se crediamo nelle potenzialità dei nostri alunni e lavoriamo con impegno, gioia e professionalità”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.