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lunedì 25 Novembre 2024
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Tuttofood ha concluso l’edizione 2023 con oltre 83mila visitatori

In quattro giorni di intensi scambi, migliaia gli incontri di affari organizzati grazie alla piattaforma di matching tra i brand e i buyer selezionati, anche con la collaborazione di ITA/ICE Agenzia. Numerosi anche i giornalisti ed influencer dei media italiani ed esteri, sia tradizionali sia innovativi

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MILANO – Si è chiusa una delle edizioni più partecipate dalla nascita di Tuttofood, con oltre 83mila presenze di visitatori professionali, il 20% internazionali da 132 Paesi. Le delegazioni più numerose sono arrivate, nell’ordine, da Spagna, Usa, Francia, Svizzera, Germania, Olanda, Cina, Romania, Polonia, Regno Unito.

Numerose, sparse in quattro dei sei padiglioni le aziende del caffè che avevano scelto di essere presenti a Tuttofood. In totale 28 marchi.

Tra i quali Caffè Borbone, Cellini Caffè e Costadoro

La conclusione di Tuttofood 2023

In quattro giorni di intensi scambi, migliaia gli incontri di affari organizzati grazie alla piattaforma di matching tra i brand e i buyer selezionati, anche con la collaborazione di ITA/ICE Agenzia. Numerosi anche i giornalisti ed influencer dei media italiani ed esteri, sia tradizionali sia innovativi.

Molto apprezzato tanto dagli espositori quanto dagli operatori, in particolare, il nuovo concept espositivo: le macroaree che riunivano per affinità di filiera i settori verticali, rispecchiando la logica della distribuzione – fresco, largo consumo confezionato e surgelato-ittico – hanno reso più semplice ed efficace l’esperienza per visitatori e buyer, faciltando l’esplorazione e la scoperta di nuovi brand e nuovi prodotti.

Nuovi prodotti che quest’anno sono stati più presenti che mai, con tantissima innovazione in termini di sostenibilità, di packaging e di processo, nuove ricettazioni che anticipano le tendenze e rispondono alle esigenze di consumo in crescita – dal plant-based al ricco in proteine – e di formati ad alto contenuto di servizio che rispondono alla richiesta di praticità degli stili di vita attuali. L’innovazione sostenibile è stata celebrata anche dalla seconda edizione del Better Future Award in collaborazione con GDOweek e MarkUp, che ha visto oltre 50 candidature. Diversi quest’anno gli ex aequo tra i premiati, a conferma dell’elevata qualità complessiva dei prodotti presentati.

Grazie all’alleanza tra Fiera Milano e Fiere di Parma, da quest’anno Cibus e Tuttofood danno vita a una piattaforma ancora più strategica, che supporterà in maniera più efficace le aziende che intendono puntare sull’internazionalizzazione per far crescere il loro business.

Il prossimo appuntamento è a Parma dal 7 al 10 maggio 2024. L’appuntamento con la decima edizione di Tuttofood è invece a fieramilano dal 5 all’8 maggio 2025.

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