CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

AICAF – Con nuove sedi e i nuovi corsi riparte l’attività formativa dell’Accademia Italiana Maestri del caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Al via i corsi fondamentali per diventare “Maestro del caffè” che si terranno a breve nei punti formazione a Roma (con la coffee week dal 29 gennaio al 1febbraio) a Brescia (corso full) a Milano. Presso la Professional Coffee Academy di Altoga ( 5-6-7 febbraio) a seguire poi Barletta (Accademia Rosito il 26-27-28 febbraio).

Aicaf, pronti anche i corsi di Sommelier dell’espresso

Che si terranno sempre nelle rispettive sedi di riferimento e le due novità del 2013 sono il corso “Caffè: metodi di estrazione e preparazione” dall’espresso alla french press; dal caffè filtro ad altre metodologie di preparazione utilizzate in tutto il mondo.

L’altra novità in presentazione a breve nei laboratori dell’Aicaf è il corso di “Cappuccini colorati e 3D (tridimensionali)”.

Un corso di una giornata dove i cappuccini oltre che a prendere nuove forme prenderà anche colori e sfumature nuove.

Nuove sedi approvate (Trento e Treviso)

Il nord-est sta entrando a far parte dell’accademia con due nuove sedi approvate.

La sede Omkafè di Arco (Trento) ha già ricevuto il marchio “Aicaf Approved”per la formazione di qualità e l’autorizzazione dell’accademia. Per poter certificare gli allievi dei corsi che si svolgono a “Maestro del caffe’”. Dato che la sede ha tutti i requisiti idonei alla certificazione.

Nel triveneto invece la grande opportunità si aprirà a breve a Treviso

Location strategica e comoda per tutti coloro che lavorano e operano come baristi nel territorio delle tre Venezie.

La sede che ha attivato l’accordo su tale zona è la Sanremo – nota azienda di produzione Macchine espresso che ha realizzato nel cuore della sua azienda una sala corsi approvata e certificata dall’Aicaf – la quale avrà la possibilità di ospitare in modo neutrale tutti i baristi, clienti di torrefazioni del territorio del triveneto.

Una sala a disposizione su corsi programmati oppure anche a disposizione delle torrefazioni che ne vorranno fare richiesta per corsi privati. E che non hanno la possibilità di svolgere la formazione all’interno della propria sede.

Per informazioni in merito ai corsi e alle nuove sedi è possibile contattare direttamente la segreteria dell’AICAF al numero 030.96.36.365 oppure via mail a segreteria@aicaf.com o sul sito www.aicaf.com

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio