Selecta Group, leader europeo nel Vending, ha registrato un buon inizio per il 2023 grazie alla continua ripresa dell’hub di viaggi, vendita al dettaglio e sul posto di lavoro sulla scia della pandemia. Selecta ha annunciato i risultati del primo trimestre 2023, secondo cui le vendite del gruppo sono aumentate dell’11,7% su base annua a 309,1 milioni di euro (339,3 milioni di dollari). Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicata dal portale Generazione Scuola.
Il primo trimestre di Selecta Group
ZURIGO – Il gruppo di vendita della Svizzera ha affermato che i ricavi sono stati guidati da un rimbalzo nel settore privato, che ha registrato una crescita delle vendite del 14,7%, e da un settore pubblico che ha registrato un aumento del 10,6%.
Selecta ha aggiunto che la disciplina dei costi e i “guadagni di produttività strutturale”, che Selecta aveva riportato in precedenza includevano la rimozione di macchinari con prestazioni insufficienti, hanno portato a un aumento del 17,2% dell’Ebitda a 53,1 milioni di euro (58,1 milioni di dollari), con un aumento delle vendite giornaliere per macchina del 30,5% per annum – entro un anno per raggiungere un “record” di € 12,5 (US $ 13,7).
Selecta ha anche evidenziato un nuovo contratto con la catena di supermercati britannica Sainsbury’s, che ha visto l’installazione di 97 soluzioni di caffè premium durante questo periodo.