E’ un nuovo cameriere robot a servire i clienti in un bar al centro di Treviso per carenza di personale. Luca Marton, il proprietario del bar pasticceria Signore e Signori, afferma: “Ancora dobbiamo decidere se sarà una soluzione definitiva o meno”. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Manuela Poidomani pubblicato su Tag 24.
Cameriere robot in un bar a Treviso per carenza di personale
Un grande salto nel vuoto, o meglio, nel mondo della tecnologia. Il bar pasticceria Signore e Signori ha attivato una nuova modalità per sopperire al grave problema del mondo del lavoro, quello della mancanza del personale.
Come riporta Il Gazzettino.it, l’esperimento è avvenuto nella cittadina veneta, specificatamente in un caffetteria storica del paese, dove ad affiancare i camerieri umani, è stato un robot. Il compito di quest’ultimo è quello di aiutare i colleghi veri, servendo piatti, sparecchiando i tavoli e pulendo piatti e posate sporche.
Il titolare Luca Marton ha sviluppato negli altri grande curiosità per questa sua scelta. Le parole a riguardo sono state infatti queste: “Ancora dobbiamo decidere se sarà una soluzione definitiva o meno però non trovando più nessuno che voglia fare questo lavoro, e avendo bisogno di garantire un servizio d’eccellenza, potrebbe anche esserlo. Questo robot servirà per sgravare il personale dal lavoro di manovalanza diciamo e permettere loro di essere più presenti in sala o nel plateatico e seguire meglio i clienti”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.