MILANO – Un professore dell’Università di California, Ramani Darvasula, ha studiato la personalità delle persone che scelgono un certo tipo di caffè invece che un altro. La ricerca ha preso in considerazione un campione di mille persone scoprendo in alcuni dei tratti psicologici simili. Gli individui che scelgono un determinato tipo di bevanda come il cappuccino, ad esempio, sono più altruisti. Leggiamo di seguito parte della notizia pubblicata sul portale d’informazione Newsby.
Il test della personalità al bar: il cappuccino
Se preferisci il cappuccino significa che ami sentire la schiuma densa sulle labbra e adori i disegni che il barista sa fare per rendere ancora più piacevole il momento in cui ti vizi. Ami i dettagli e sei molto attento a ogni singolo particolare, hai un animo sensibile e sai apprezzare le piccole abitudini che ti danno grande piacere.
Qualcuno ti descrive come perfettino, pignolo o troppo preciso. La verità è che ti piacciono le cose fatte bene soprattutto se si parla del tuo benessere. È anche vero che spesso la mania di perfezionismo rischia di diventare un desiderio di controllo su tutto. Tanto è vero che se il barista non prepara bene, secondo te, il cappuccino fai molta fatica a trattenerti da dirgli come e cosa deve fare per renderlo perfetto.
Caffè espresso
Il caffè puro, amaro e semplice è segno di schiettezza, sei una persona che non ama i fronzoli e parli in modo diretto e chiaro con i tuoi interlocutori. Ti piace vivere le tue giornate in modo tranquillo senza strafare e non ami troppo i cambiamenti ma preferisci mantenere le tue abitudini quotidiane.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.