LONDRA – Dal 20 al 23 aprile Victoria Arduino, uno dei brand leader a livello mondiale nel segmento delle macchine da caffè professionali e macinini, sarà al The London Coffee Festival in vari stage per offrire a roaster e baristi le migliori innovazioni per l’estrazione, la macinatura del caffè e per scoprire l’esperienza live del Pure Brew Coffee.
L’aquila stilizzata, simbolo del marchio che ha raccolto le necessità di ogni tempo e le ha trasformate in tecnologie, materiali ed esperienze ha creato un apposito evento per il London Coffee Festival allo stand H07: il Pure Brew Live Experience. Victoria Arduino, in collaborazione con diversi partner internazionali come BWT, Fabbri, Market Grounds, Re.Pa Group, Assembly Coffee e Discarded Spirts Co. proporrà al pubblico del London Coffee Festival delle mini sessioni di approfondimento e di divertimento per ispirare sulle nuove possibilità e opportunità di accrescere il proprio business e per gustare nuove esperienze a base di Pure Brew.
Victoria Arduino al The London Coffee Festival
Proprio come coffee mixology, una pratica raffinata che punta a ricreare un’esperienza di degustazione intima e totalizzante, in grado di coinvolgere tutti i sensi. Grazie al Pure Brew, caffè e thè di alta qualità entrano nella lista delle materie prime usate dai barman, offrendo all’arte della mixology di continuare a sperimentare e crescere.
La mixology rappresenta per il mondo dei drink quello che la cucina gourmet rappresenta per quello del food. Ma soprattutto è una grande opportunità di business che Victoria Arduino intende presentare ai suoi partner e coffee lovers.
Allo stand H07 sono in programma diversi appuntamenti in collabrazione con Fabbri, azienda che offre ingredienti premium e soluzioni innovative per la preparazione di specialità del food and beverage. Sarà possibile scoprire Fabbri Pure Brew Mocktail (20/4 alle 12:30 – 21/4 alle 13:30 – 22/4 alle 10:30) e partecipare al Fabbri Pure Brew Cocktail Show (20/4 alle 15 – 21/4 alle 14 – 22/4 alle 11) e alle sessoni di Coffee in Good Spirit (20/4 alle 16 – 21/4 alle 15 – 22/4 alle 17 e alle 18 23/4 alle 15).
In un momento in cui i consumatori sono sempre più desiderosi di provare nuovi flavours e di riconnettersi maggiormente con i luoghi preferiti di socialità, cresce anche l’attenzione sulla scelta di materie prime di alta qualità e healthy per servire cocktail dal gusto eccezionale in modo facile, rapido e consistente. È per questo motivo che lo stand H07 vedrà tra i protagonisti anche Teahouse Exclusive, che offre una gamma completa di tè di qualità provenienti da tutto il mondo.
A tale scopo, gli esperti di tè di Teahouse Exclusives hanno lanciato la linea di prodotti Baristateas, i cui tagli e varietà di tè sono stati espressamente sviluppati per la tecnologia PureBrew. Sono previste delle sessioni per vivere l’esperienza PureBrewTea (il 20, 21 e 23 aprile alle ore 10.30 e il 22 aprile alle ore 14) e Iced Tea (20/4 alle 13:30 – 22/4 alle ore 15:00 – 23/4 alle ore 14).
Quando si parla di estrazione è fondamentale tenere in considerazione l’ingrediente che costituisce il 98% del caffè che beviamo, cioè l’acqua. È per questo motivo che al PureBrew Live Experience parteciperà anche BWT, azienda internazionale che sviluppa prodotti e servizi innovativi nel settore di trattamento dell’acqua. Insieme agli esperti BWT sarà possibile approfondire tutte le tematiche dell’acqua per preparare espresso, PureBrew e tè in una serie di appuntamenti in programma il 20 e 21 aprile alle 11:30, il 22 e 23 aprile alle 12:30.
A partecipare all’evento Pure Brew Live Experience anche Assembly di Brixton, che porterà una varietà di caffè in edizione limitata. Conosciuto per i suoi caffè rari e unici, il team di Assembly insieme a Matteo D’Ottavio, campione 2020 UK Brewers Cup, curerà la sessione “Purebrew VS traditional metal filter” in tutti e quattro i giorni (20 aprile alle 14:30, 21 e 23 aprile alle 12:30 e 22 aprile alle 16:00), offrendo esperienze sensoriali uniche, metodi di estrazione diversi e tanto altro ancora.
Discarded Spirits Co. è uno dei leader del movimento degli alcolici sostenibili, creando bevande con ingredienti che altrimenti sarebbero stati sprecati. La missione dell’azienda è ridurre gli sprechi inutili provenienti da processi di produzione di alimenti e bevande e portare alla luce sapori sconosciuti lungo il percorso. Il marchio offre alcune entusiasmanti interpretazioni di classici, come sweet cascara vermouth, banana peel rum e altro ancora. Discarded si unirà all’evento Pure Brew Live Experience, facendo un tuffo nel mondo degli alcolici a rifiuti zero, dei flavour profiles, del ghiaccio e della mixology.
Tutti gli eventi sono in collaborazione con REPA Group, fornitore internazionale di ricambi per macchine per caffè espresso tradizionali e superautomatiche, macinini, vending machine e di tutte le attrezzature e accessori per baristi. I tool che verranno utilizzati durante tutti gli eventi del PureBrew Live Experience sono stati messi a disposizione proprio da REPA Group.
È così che Victoria Arduino si lascia ispirare dalla passione di tutti coloro che amano il caffè e si impegnano ogni giorno ad offrire un’esperienza sensoriale unica.
La scheda sintetica di PureBrew
PureBrew è un nuovo metodo di estrazione del caffè in assenza di pressione da una macchina tradizionale. Questa tecnologia, unita a un nuovo filtro conico brevettato e a doppia maglia, permette di offrire un nuovo modo di vivere e gustare la coffee experience in modo semplice e veloce.
Dalla macchina per caffè espresso è possibile passare velocemente dalla modalità espresso a quella PureBrew, permettendo ai baristi con poca esperienza di offrire subito un prodotto di ottima qualità, mentre a quelli più esperti di definire i setting ideali per estrarre i migliori flavours da uno o più caffè. L’aspetto geniale del PureBrew è quello di creare modi nuovi e innovativi per accompagnare i clienti a fare un passo fuori dalla loro comfort zone e provare nuovi metodi di estrazione e nuovi caffè.