giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks Oleato: la nuova bevanda al caffè con olio fa correre i clienti al bagno

Un barista sulla pagina Reddit del colosso americano: “Metà del team l’ha provato ieri e alcuni hanno finito per aver bisogno di usare il bagno, se capisci cosa intendo”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il lancio di Oleato ha fatto discutere a lungo l’industria del caffè. L’ex ceo del colosso americano Howard Schultz ha annunciato poco prima del lancio (ne abbiamo parlato qui) che il nuovo prodotto infuso all’olio d’oliva avrebbe cambiato il mondo del chicco per sempre. Tuttavia, alcuni clienti si sono sfogati sui social affermando che il consumo della bevanda li avrebbe costretti a correre in bagno. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale It Es Euro.

Starbucks: la polemica su Oleato

MILANO – Starbucks sta scommettendo molto sul caffè infuso di olio d’oliva, sperando che i clienti siano attratti dalla rarità e dai benefici per la salute del prodotto extravergine. “È uno dei più grandi lanci che abbiamo avuto da decenni”, ha detto alla CNN Brady Brewer, chief marketing officer di Starbucks. L’ex CEO Howard Schultz ha aggiunto in un’intervista a Poppy Harlow che “trasformerà l’industria del caffè” e sarà “una nuova aggiunta molto redditizia all’azienda”.

Ma l’azienda potrebbe non averne tenuto conto: alcuni clienti affermano che li costringe a correre in bagno.

“Metà del team l’ha provato ieri e alcuni hanno finito per… aver bisogno di usare il bagno, se capisci cosa intendo”, ha postato un barista sulla pagina Reddit di Starbucks. La CNN ha contattato l’utente Reddit per un commento.

Potrebbe essere la lucentezza dell’olio. Oppure potrebbe essere il retrogusto. I social network si sono affrettati a condannare la bevanda e i suoi effetti collaterali.

Chi ha lo stomaco sensibile è già stanco. “Paziente IBD (malattia infiammatoria intestinale) qui. Non toccherei questa bevanda nemmeno con un palo di 10 piedi“, ha detto un utente di Reddit.

A febbraio è stata lanciata in Italia la nuova piattaforma Oleato. Ogni bevanda – un latte d’avena, un espresso ghiacciato e una birra fredda con schiuma dorata – è preparata con un cucchiaio di olio, che aggiunge 120 calorie a una bevanda. Alcuni negozi Starbucks a Seattle e Los Angeles e Reserves a Chicago, Seattle e New York ora servono la piattaforma delle bevande.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio