Ernesto Arenoso, titolare dello storico bar Monnalisa situato in Piazza Gabriele D’Annunzio nel quartiere di Napoli di Fuorigrotta, a pochi passi dallo stadio Maradona, ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno la sua vita tra il locale frequentato dai campioni di calcio e le loro rivelazioni. Leggiamo di seguito parte dell’intervista pubblicata e riportata sul portale Calcio Napoli 24.
L’intervista a Ernesto, il barista dei campioni di calcio
FUORIGROTTA (Napoli) – Ernesto dichiara al quotidiano: “Accadeva che i calciatori attraversassero la strada e, prima o dopo gli allenamenti, venissero da me per prendere un caffè. Era un appuntamento giornaliero. Krol prendeva sempre le pizzette prima di allenarsi: ne era davvero ghiotto. Le mettevo da parte per lui, sapendo che ci sarebbe rimasto molto male se non le avesse trovate. Parlava poco l’italiano però mangiavo molto il nostro cibo. Mi piacerebbe tanto che tornasse a trovarmi.”
Tra gli altri anche Salvatore Bagni: “Era simpatico, divertente, mi parlava del gioco della squadra e non mancava mai una mattina. Per lui provavo un affetto amicale”.
E ovviamente non può mancare un ricordo di Maradona: “Accompagnava gli altri giocatori, facevano gruppo anche quando andavano al bar, però non riuscivi a goderti bene la sua presenza perché subito si formava una grande folla dentro e allora Diego se ne andava.”