PARIGI – Per oltre 300 milioni di cittadini europei i distributori automatici sono ormai un’abitudine consolidata. Il vending con circa 4,4 milioni di punti vendita nell’intero continente è infatti un rilevante punto di acquisto per bevande, snack e moltissimi altri prodotti, anche non strettamente legati al mondo del food.
Il Vending Show 2023
Oggi questo capillare sistema distributivo, per continuare ad avere successo, deve essere sempre più dinamico nelle proposte, nella gamma di prodotti e nei servizi, perché le abitudini di consumo sono sempre in trasformazione e il vending deve seguire i trend di cambiamento dei suoi utenti, adeguando la sua offerta.
L’incredibile evoluzione che il settore del vending sta attraversando nasce proprio da questo, un grande sviluppo della tecnologia, basata su distributori automatici sempre più smart che possono soddisfare al meglio le mutevoli esigenze dei consumatori.
Le ultime generazioni di distributori automatici stanno infatti vivendo una rivoluzione digitale. Al posto delle pulsantiere, nei più recenti modelli sono installati degli schermi touch che consentono una maggiore interazione col consumatore. Attraverso l’uso della tecnologia, le vending machine possono anche offrire una bevanda personalizzata, mixando gli ingredienti di base e lasciando al consumatore la composizione della propria bevanda preferita.
Inoltre, poiché gli obblighi di dare corrette informazioni ai consumatori stanno diventando sempre più stringenti in Francia e presto anche in Europa, i nuovi schermi sono anche il mezzo ideale per conformarsi più facilmente alle nuove esigenze normative.
La vetrina ideale dove vedere gli ultimi sviluppi di queste ed altre tecnologie sarà senz’altro Vending Show, dove i primari costruttori di hardware e software esporranno le loro innovative proposte dal 21 al 23 giugno 2023 nel quartiere fieristico di Porte de Versailles a Parigi.
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.