SALERNO – Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè ed eccellenza del Made in Italy, riorganizza e consolida la struttura della propria forza vendita con la nomina di Matteo Fiorenza ad Area Manager Retail GDO per l’Area Nord Italia e di Nunzio Napolitano come Account Manager Retail GDO per l’Area Sud Italia.
I nuovi Area Manager di Caffè Motta
Con la scelta di due figure manageriali interne per il coordinamento delle reti vendita nel Nord e Sud Italia, l’azienda che fa capo alla famiglia Mastromartino implementa la sua strategia di crescita volta a sviluppare nuove opportunità di business e a espandere in modo capillare la presenza del brand nel canale Retail sull’intero territorio nazionale.
Matteo Fiorenza accede al nuovo incarico di Area Manager Retail GDO per l’Area Nord Italia dopo aver maturato una consolidata esperienza in ambito GDO in qualità di area manager /key account prima nel settore beverage e, successivamente, nel comparto caffè. Fiorenza si relazionerà con la Direzione Vendite fornendo supporto sia in un’ottica di maggior penetrazione del brand nel canale Retail sia nella gestione degli agenti di vendita che operano nell’aree 1 e 2 Nielsen.
Nunzio Napolitano ha maturato un’esperienza significativa come agente di vendita per Caffè Motta nel canale normal trade per l’area Campania. In precedenza, ha ricoperto incarichi in ambito food nel canale della distribuzione locale e nel commerciale del settore tessile. In qualità di Account Manager Retail GDO, Nunzio Napolitano sarà inserito in un percorso formativo teorico e con affiancamenti sul field, fornendo supporto alla Direzione Vendite per il consolidamento e lo sviluppo dei clienti dell’Area Sud Italia.
La scheda sintetica dell’azienda
Caffè Motta è una tra le più affermate e floride aziende del capoluogo campano. Avviata agli inizi degli anni ’60 con l’attività d’importazione e produzione di caffè, è cresciuta nel tempo grazie a importanti investimenti in strutture e tecnologie all’avanguardia uniti alla genuina passione artigiana e alla professionalità della famiglia Mastromartino. La crescita del marchio Caffè Motta posiziona oggi l’Azienda come un’eccellenza del Made in Italy: tra le prime 10 del settore caffè nella Moderna Distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero.
Caffè Motta è la sintesi compiuta di combinare l’innovazione tecnologica e l’affinamento qualitativo dei processi produttivi con la coerenza con le proprie origini artigiane e la fedeltà alla migliore tradizione italiana del caffè. Per maggiori informazioni basta cliccare qui.