CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

La torrefazione Di Bernardo Caffè della Basilicata si espande in Giappone e Canada

Già in calendario le due prossime nuove aperture: la prima sarà ancora in Canada, ma questa volta a Toronto, mentre la successiva sarà in Florida, a Miami

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MELFI (Potenza) – La storia di Di Bernardo Caffè è quella di una piccola torrefazione artigianale italiana situata in Basilicata, splendida regione del sud, che, grazie alla passione ed alla dedizione del suo fondatore Francesco Di Bernardo, è riuscita a conquistare i palati dei clienti esigenti in tutto il mondo.

di bernardo
L’esterno di uno degli store di Di Bernardo Caffè (immagine concessa)

Grazie alla sua grande esperienza nel settore, Francesco Di Bernardo è riuscito a creare un prodotto veramente particolare, frutto della combinazione tra metodologie di lavorazione classiche tradizionali e tecnologie più moderne.

La storia e l’espansione di Di Bernardo Caffè

Già riconosciuta anni addietro per la qualità delle proprie miscele, oltre a servire clienti su territorio italiano, l’azienda è riuscita a portare il proprio prodotto anche fuori dai confini nazionali.

Una grande conquista per Di Bernardo Caffè è stata l’approdo in Giappone, dove l’azienda ha iniziato a servire molteplici attività di ristorazione e caffetterie di fascia molto alta, grazie anche all’esperienza ed alla professionalità dell’interfaccia importatrice e distributrice per tutto il territorio nipponico e la costa asiatica. Ciò ha portato Di Bernardo Caffè ad essere apprezzato per la sua qualità e la sua raffinatezza.

Ma il successo non si è fermato qui: la realtà ha infatti deciso di espandersi in Nord America, aprendo il suo primo coffee shop a Montréal in Canada. Qui il caffè artigianale italiano ha subito riscosso un grande successo, conquistando i palati dei clienti nord americani.

Ma il progetto di Francesco Di Bernardo è in continua espansione: il suo obiettivo è quello di aprire nuovi punti vendita in diverse città del mondo.

Già in calendario le due prossime nuove aperture: la prima sarà ancora in Canada, ma questa volta a Toronto, mentre la successiva sarà in Florida, a Miami.

Per realizzare questo progetto, Francesco Di Bernardo ha scelto di portare con sé i partner storici dell’azienda, come Rancilio per le macchine da caffè e Mazzer per i grinder, macinacaffè.

di bernardo
Le macchine da caffè Rancilio partner di Di Bernardo Caffè (immagine concessa)

A detta di Francesco, l’affiancamento di fornitori storici gli da un po’ una sensazione di rassicurazione e la garanzia di non sbagliare, sentendosi in un certo modo protetti da amici italiani come lui.

In conclusione, la storia di Di Bernardo Caffè è quella di un’azienda artigianale italiana che ha saputo conquistare i palati dei clienti più esigenti in tutto il mondo.

Grazie alla continua dedizione ed alla grande passione Francesco Di Bernardo che, con la sua azienda, porta avanti il sogno di diventare un piccolo punto di riferimento per tutti gli amanti del caffè artigianale di alta qualità made in Italy.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio