AREZZO — Una speciale sezione dedicata al risparmio e alla sostenibilità, per ridurre gli sprechi e non gettare via prodotti ancora conformi al consumo. Questa la novità lanciata da Caffè Corsini, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dei consumatori, in programma il prossimo 15 marzo.
Caffè Corsini per la Giornata internazionale dei diritti dei consumatori
La storica torrefazione aretina, che nel 2021 è entrata a far parte del gruppo internazionale Melitta ed oggi è leader nel food & beverage e portavoce della qualità made in Tuscany in oltre 65 paesi del mondo, ha infatti deciso di inaugurare, all’interno del proprio store online, una pagina “Outlet” che raccoglie caffè ed altri prodotti targati Caffè Corsini ancora perfettamente conformi alla vendita, ma con un termine minimo di conservazione più ravvicinato rispetto al ciclo di vita degli alimenti solitamente commercializzati dall’azienda.
In ogni scheda prodotto viene indicato il termine minimo di conservazione del lotto scelto al momento dell’acquisto nello shop online.
L’iniziativa si propone di ridurre gli sprechi, garantendo allo stesso tempo al consumatore importanti occasioni di risparmio, che possono arrivare fino al 60% in meno, rispetto al tradizionale prezzo di vendita dei prodotti.
Istituita dalle Nazioni Unite nel 1986, la Giornata internazionale dei diritti dei consumatori non tratta solo i diritti e i doveri del consumatore consapevole, ma promuove anche tematiche come la tutela dell’ambiente e la “salute” dell’economia in generale.
Si tratta di una ricorrenza che intende rappresentare un’occasione per spronare tutte le forze di mercato a rispettare ed accrescere la sicurezza dei consumatori, in quanto parte attiva dell’economia, alla quale Caffè Corsini ha deciso di aderire offrendo il suo personale contributo.
Tutti i prodotti della sezione Outlet di Caffè Corsini sono disponibili qui.
La scheda sintetica dell’azienda
Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini, sotto la guida di Patrick Hoffer, è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane, la più grande del centro Italia.
Per uno sviluppo sempre più forte, da novembre 2021 è entrata a far parte della famiglia allargata di Melitta Group, gruppo a proprietà familiare attivo a livello internazionale che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo di caffè, grazie ad un accordo strategico con l’obiettivo di portare la torrefazione a crescere sul mercato, consolidando la presenza oltreconfine.
Caffè Corsini offre un ampio portafoglio di prodotti ai settori della vendita al dettaglio, della gdo e della ristorazione. Primi a immettere nel mercato italiano il concetto di caffè doc negli anni ’80, i marchi Caffè Corsini e Compagnia dell’Arabica hanno un profilo distintivo e godono di un alto livello di brand awareness in tutto il mondo. L’azienda si è guadagnata un’eccezionale reputazione in particolare nel settore dello specialty coffee.
Per ulteriori informazioni basta cliccare qui.