PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – Accademia del caffè espresso, il centro polifunzionale fondato da La Marzocco per la promozione della cultura del caffè, sarà presente a “Let’s Talk Coffee 2023″. L’evento, organizzato da Sustainable Harvest, si terrà a Copan Ruinas, Honduras, dal 20 al 25 febbraio, e vedrà intervenire i protagonisti dell’industria internazionale del caffè.
Accademia del caffè espresso a Let’s Talk Coffee
Giovedì 23 febbraio, Massimo Battaglia e Nora Šmahelová presenteranno Accademia, i progetti di ricerca attualmente in corso, oltre che l’offerta e l’approccio formativo.
8.30-8.50 am (GTM-6) – “Accademia del caffè espresso: A Unique Approach to Coffee Education” con Nora Smahelova, Accademia’s Coffee Education Leader.
Nora sarà connessa tramite Zoom, per guidare i partecipanti in una visita virtuale tra gli spazi e le attività di Accademia, e raccontare oltre all’approccio educativo, anche l’importanza della formazione interna per un’azienda produttrice di macchine da caffè espresso di alta gamma, come La Marzocco.
8.50-9.15am (GTM-6) – “Water, Fermentation and Traceability: A Honduran Experience “ con Massimo Battaglia, Accademia’s Coffee Research Leader e Sergio Barbarisi, International Key Account Manager at BWT.
Massimo presenterà i dettagli dei due progetti di ricerca in corso in Honduras con Ihcafe, CDR Food Lab e BWT. I due progetti mirano ad analizzare rispettivamente l’acqua utilizzata per il processamento, e i livelli di zuccheri e acidità sviluppati durante il processamento e la fermentazione di alcuni caffè honduregni selezionati.