CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

EXPO -3 # TRIESTESPRESSO/34 – L’eccellenza del caffè Sandalj scelta da Loacker

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Allo stand della Sandalj Trading Company (hall 27, n° 2) nell’ambito della TriestEspresso Expo, i wafer Loacker® al gusto Espresso e Cappuccino saranno offerti in esclusiva ai visitatori, come prodotto realizzato dalla società altoatesina in collaborazione con i professionisti della Sandalj.

La fiera del caffè di Trieste, uno degli eventi più attesi nel settore caffeicolo internazionale, diventa il luogo ideale per consolidare una partnership di successo come quella intrapresa, alcuni anni fa, da Sandalj Trading Company e Loacker®, il colosso nel mercato di wafer e specialità al cioccolato.

L’impresa familiare, fondata da Alfons Loacker nel lontano 1925, gode oggi di successo internazionale ed è riconosciuta per i prodotti di assoluta eccellenza. Da qualche anno alle tradizionali linee di produzione ha affiancato il concept “Loacker Point” avviando dei locali monomarca con all’interno la caffetteria, la Loacker Moccaria e lo spazio per la vendita dell’intera offerta, il Loacker BrandStore.
Negli store si serve l’esclusiva e segretissima miscela di caffè, commercializzata con il nome Loacker Moccaria Espresso, nata nel laboratorio della Sandalj, leader nell’importazione ed esportazione di caffè per il mercato dell’espresso.

Qui Edy Bieker, responsabile della qualità e della formazione per l’azienda triestina, ha trovato la soluzione che potesse rispondere perfettamente alle esigenze del cliente. È nata così una miscela di caffè, pregiata e unica, caratterizzata da un’aromaticità legata ai prodotti di pasticceria e che si sposa con la filosofia e gli inconfondibili sapori Loacker®.

Il personalizzato blend di caffè è utilizzato anche nella produzione dei celebri wafer e diventa così protagonista dei gustosi “Quadratini”, disponibili sia all’Espresso che al Cappuccino e delle barrette all’Espresso in edizione limitata che la Sandalj potrà offrire presso il proprio spazio all’expo di Trieste. Questa dedicata joint venture tra caffè e wafer è possibile grazie al supporto della casa madre di Auna di Sotto (Bolzano) – www.loacker.com – e del “Loacker Point” di Trieste, il rivenditore monomarca in via Roma, al civico 24, gestito da circa un anno da Michele Riso.

La consulenza e la personalizzazione dell’offerta caffè è uno dei servizi specializzati che Sandalj Trading Company fornisce ai propri clienti. Infatti, oltre all’offerta dei caffè monorigine particolari che esprimono al meglio le proprie peculiarità quando assaggiati in purezza, non è da trascurare il risultato ottenibile da una miscela composta di diverse tipologie.

Queste consentono di ottenere un risultato a livello aromatico e gustativo spesso ancora più completo, perché maggiormente equilibrato e con un panorama di aromi molto ampio e personalizzabile. Il rigore e la competenza di chi opera nel laboratorio della Sandalj portano, quindi, alla realizzazione di miscele di caffè speciali, uniche e ricercate in tutto il mondo oltre che alla creazione di miscele totalmente su misura per il cliente, come nel caso dell’accordo con Loacker®.

Sempre durante la TriestEspresso Expo, la Sandalj presenterà due proposte della linea Sandalj Blend, le miscele Stradivari e Toscanini, a fianco di caffè speciali provenienti da diversi paesi produttori, che l’abituale consumatore di caffè ha di rado la possibilità di degustare, nonché alcune tipologie classiche che da sempre fanno parte del panorama offerto dall’azienda.

Sono caffè dal Porto Rico, dall’Honduras, dal Messico, dalla Colombia e dall’Etiopia, di cui possiamo conoscere nel dettaglio tutta la storia, dalla piantagione alla tazzina.

Infine, per avvicinare il pubblico alla scoperta di materie prime di eccezionale qualità, preparate in Espresso e con altri sistemi di estrazione, Sandalj Trading Company parteciperà all’evento itinerante intitolato “Io bevo caffè di qualità”, ideato da un esperto di caffè, il triestino Andrej Godina e da uno dei baristi migliori d’Italia, Francesco Sanapo. “Io bevo caffè di qualità” arriverà per la prima volta a Trieste nella settimana della TriestEspresso Expo, dal 22 al 26 ottobre, all’Antico Caffè San Marco di via Battisti, per divulgare la cultura e la conoscenza del prodotto caffè, coinvolgendo i cittadini in un’esperienza di gusto appassionante. Per l’occasione i caffè speciali, offerti in degustazione, saranno forniti dalla Sandalj.

L’AZIENDA
La Sandalj Trading Company S.p.A. – www.sandalj.com – ha sede a Trieste, uno dei maggiori porti europei del caffè e svolge la propria attività caratteristica nel settore dell’importazione ed esportazione del caffè verde, garantendo un servizio di eccellenza per qualità, varietà, ricerca e sviluppo dei prodotti trattati. La struttura aziendale comprende 15 dipendenti. I membri del Consiglio di Amministrazione sono Enrico Venuti, Presidente e A.D. Responsabile dell’Area Commerciale, Edy Bieker, A.D. Area Qualità e Formazione, Maurizio Rossmann, A.D. Area Amministrazione e Finanza e l’azionista di maggioranza, la dott.ssa Theresa Sandalj.

Le migliori origini di caffè sono offerte nelle linee Sandalj Excellence, Sandalj Arabica, Sandalj Traceability Project e Cup of Excellence. Una vasta gamma di miscele pronte per essere tostate sono proposte con la linea delle Sandalj Blend.

All’interno della Sandalj Trading Company, inoltre, risiede l’Accademia del Caffè®, dove si tengono corsi sull’assaggio dell’Espresso e consulenze su tutte le tematiche connesse al caffè. La società è oggi punto di riferimento per un migliaio di torrefattori in Italia e nel mondo.

Sandalj Trading Company Spa – Via Rossini, 14 – 34132 Trieste, Italy

Tel. +39 0406767911 – Fax +39 040360636 – info@sandalj.comwww.sandalj.com

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio